Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Trekking in Vigna tra i vigneti di Serego Alighieri

Questo evento è terminato

Immaginate di immergervi nella natura e di percorrere uno dei più spettacolari versanti collinari a vigneto della Valpolicella, con un panorama che spazia a 360 gradi sulle colline circostanti fino ad arrivare nella culla del Vaio Armaron, il pregiato Amarone Serego Alighieri.
Le nostre guide vi accompagneranno passo passo alla scoperta del territorio, delle uve autoctone e delle tradizioni vitivinicole in un percorso ad anello che parte ed arriva alla Tenuta e si snoda attraverso gli uliveti e i vigneti, dove sarà possibile ammirare il sapiente recupero della viticoltura terrazzata.
Un’esperienza all’aria aperta da vivere nel modo più slow, esplorando lentamente a piedi i paesaggi unici della Valpolicella.
Ad attendervi al vostro arrivo una degustazione di una selezione dei vini del Casato Serego Alighieri in abbinamento ad una selezione di piatti del territorio.

Vini
Possessioni Bianco – Garganega e Sauvignon del Veneto
MontePiazzo – Valpolicella Classico Doc
Vaio Armaron – Amarone della Valpolicella Classico Docg
Casal dei Ronchi – Recioto della Valpolicella Classico Docg

Menù
Scaglie di Monte Veronese di Malga Stravecchio
Grissini ai cereali e gemmoli di riso Vialone Nano
La cicchetteria: caprino della Lessinia, pomodorini appassiti e olive gardesane; con ovetto sodo, tartara artigianale e acciughina; funghi di bosco e prosciutto alpino
Tortelli sfogliati al MontePiazzo con cuore di Monte Veronese Arancini alle erbette spontanee e formaggella affinata al Possessioni Bianco Frittelline di baccalà in tempura al BellOvile Vermentino
Risotto mantecato all’Amarone Vaio Armaron con scaglie di Monte Veronese
Fragole al Casal dei Ronchi
Caffè e Sbrisolona di Vialone Nano alle mandorle

Infine, la visita della tenuta e delle cantine completerà l’esperienza.

Il percorso non presenta difficoltà di esecuzione, ma si consiglia comunque la massima prudenza, in particolare se accompagnati da bambini.
Dress code: si consiglia abbigliamento comodo, l’uso di scarpe chiuse per l’attività di trekking è obbligatorio per questioni di sicurezza.

Costo per l’esperienza di Wine Trekking e Vino & Cucina: € 60
Info & prenotazioni: +39 045 770 3622 – serego@seregoalighieri.it
Ingresso da via Giare 277 – Loc. Gargagnago, 37015 S. Ambrogio di Valpolicella

Torna su