Ventiduesima edizione di Valeggio Produce
Questo evento è terminato
-
Inizio
11 Ottobre 2024
19:00 -
Fine
13 Ottobre 2024
23:30 -
Valeggio sul Mincio
Valeggio sul Mincio
Torna la 23esima edizione di Valeggio Produce, la kermesse dedicata all’agricoltura, all’artigianato e al commercio, da venerdì 11 a domenica 13 ottobre al Mercato Ortofrutticolo di Valeggio.
Nata dalla sinergia fra l’Associazione Pro Loco Valeggio e Comune di Valeggio, la manifestazione fieristica si rivela ancora una volta la vetrina delle eccellenze produttive ed enogastronomiche del territorio valeggiano, con un’ampia offerta per tutti i gusti e tutte le età.
Nella tre giorni, presso gli stand dei numerosi espositori, il pubblico potrà visionare macchinari e mezzi agricoli, attrezzi e dispositivi meccanici, utili a migliorare le prestazioni e il rendimento del lavoro ma anche impiantistica innovativa per ottimizzare i consumi energetici, sia della casa che dell’azienda, con lo sguardo rivolto alle fonti rinnovabili e all’ecosostenibilità.
Agli stand enogastronomici si potranno gustare i piatti della tradizione locale e veronese mentre i pastifici artigiani e le cantine di Valeggio serviranno il meglio dei prodotti tipici: vini Doc e tortellini valeggiani.
Valeggio Produce conta ormai da anni sulla collaborazione e la partecipazione attiva di Coldiretti Verona che propone convegni di approfondimento su temi di particolare attualità e rilevanza per il mondo agricolo.
Ogni sera, a partire dalle ore 21:00, spazio alla musica dal vivo e al ballo, con tre differenti complessi musicali: Gigio Valentino (venerdì 11), Devis Ballerini (sabato 12) e Maurizio Medeo (domenica 13).
Vi sarà inoltre la premiazione degli artigiani e dei commercianti che si sono distinti nel corso degli anni a livello comunale. Per i più piccoli, sono previsti spettacoli equestri e una mostra di trattori d’epoca.
INGRESSO LIBERO
Mercato Ortofrutticolo di Valeggio
Località San Graziano, 8 – Valeggio sul Mincio VR
Per informazioni: Tel. 045 7951880 Email [email protected]
Programma

Altri eventi come questo li puoi trovare anche sulla nostra nuova App: scaricala su Android o su Apple.