Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Vernissage “Arte e Design”

Questo evento è terminato

Arredamenti dalle vedove

Dal 20 maggio 2023 nello show-room di Arredamenti Dalle Vedove di Cavaion Veronese sarà possibile ammirare dipinti e sculture realizzate da tre importanti artisti italiani: Sabrina Golin, Nilo Bazzani e Zeno Finotti.

Arredamenti Dalle Vedove apre (di nuovo) le sue porte all’arte.
La pittrice Sabrina Golin, il pittore Nilo Bazzani e lo scultore e orafo-designer Zeno Finotti esporranno alcune delle loro realizzazioni nello show-room dell’azienda sita a Cavaion Veronese, sulle dolci colline del lago di Garda.

Le opere saranno messe in mostra vicino ad arredi e complementi di design, proprio come se fossero inserite in una vera abitazione.

Potrete così ritrovarvi in cucina, davanti a un tecnologico piano a induzione con aspirazione integrata, ad ammirare una scultura in marmo di Zeno Finotti.

Potrete rimanere incantati a contemplare le figure femminili ritratte da Sabrina Golin stando comodamente seduti su un divano imbottito.

O ancora, potrete chiacchierare con Nilo Bazzani di arte e modernità mentre sorseggiate un calice di Chiaretto dell’azienda vitivinicola di Lazise “Marchesini Winery”, seduti su una sedia di design.

«Zeno e Nilo sono cari amici. Avevamo già organizzato un evento con loro, qui da noi, nel 2019. E ci eravamo ripromessi di vederci ancora, ma poi ci si è messa di mezzo la pandemia. Ora che siamo tornati a una nuova normalità abbiamo deciso di ripetere l’esperienza, coinvolgendo anche Sabrina, artista che stimiamo molto e che si è unita con piacere all’idea» ha raccontato Ketty Dalle Vedove, titolare – assieme ai genitori – del negozio di arredamenti.

L’evento “Arte e Design” del 20 maggio è quindi molto più di un vernissage: è un momento conviviale dove poter ammirare l’arte e il design, per vivere la “bellezza” che ognuno di questi artisti sa trasmettere, con il suo tratto distintivo: dal dinamismo unico e riconoscibile di Nilo, all’elegante essenzialità di Zeno, dall’attenzione ai dettagli e l’originalità di Sabrina alla ricercatezza delle proposte e dei progetti di Arredamenti Dalle Vedove.

«Circondarsi di cose “belle” aiuta a vivere bene e a stare meglio. E la bellezza si esprime anche attraverso il design e l’arte. Creare un evento basato su questi elementi è un modo per prendersi un momento per sé, per respirare e godere del “qui e ora”» ha concluso Ketty.

Ad inaugurare l’evento ci sarà il sindaco di Cavaion Veronese, Sabrina Tramonte, mentre a presentare le opere e gli artisti ci sarà la critica d’arte Nadia Melotti.

Statue e dipinti resteranno esposti nello show-room fino a settembre.
Per poterle visionare sarà possibile recarsi nella sede di Arredamenti Dalle Vedove di via Fracastoro (a partire dal 22 maggio 2023) durante gli orari di apertura:
dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 19:30
Sabato dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 15:30 alle 19:00

There are no events

Soggiornare in zona

Villa Cordevigo Wine Relais

Cavaion Veronese / Lago di Garda

Situato ad appena 10 minuti d'auto dal Lago di Garda, offre una piscina all'aperto con zona idromassaggio ed eleganti camere in stile classico con connessione WiFi gratuita.

Prenota ora
More

Agriturismo Val del Tasso

Cavaion Veronese / Lago di Garda

L’Agriturismo “Val Del Tasso“ è la meta ideale per chi cerca un locale tipico e una cucina curata e genuina.

More

Agriturismo Ca’ Persiane

Cavaion Veronese / Lago di Garda

Un ambiente confortevole nella tranquillità rurale tra i vigneti e gli oliveti dell’entroterra gardesano, vicino al Lago.

More

Eurocongressi Hotel

Cavaion Veronese / Lago di Garda

L’Eurocongressi è un moderno Hotel 4 stelle nelle vicinanze del Lago di Garda, in una posizione strategica. Collegato alle principali vie di comunicazione del nord Italia, è servito da numerosi collegamenti aerei e ferroviari.

Prenota ora
More
Torna su