Veronetta risuona

Questo evento è terminato

Veronetta Risuonerà tra musica, letture, arte, sound art, sguardi, voci e tatto.
Non si poteva non far risuonare la zona di Verona piu viva e underground.
Quindi passarete una serata itinerante immersi nella LittleVerona Veronetta, siate curiosi, inoltratevi e scoprite gli attori di questa magnifica parte di città.

Dalle 18:00 alle 23 gli eventi.

PROGRAMMA

Lo Spazio dalle 18:00 alle 21:00
Performance installazione
artista Ablakh
titolo PLANTS FEELING
in collaborazione con Alessandro Cailotto designer del verde.
Le piante hanno una vera e propria personalità. Saranno proposti scenari sonori tramite la conversione di biodata emessi dalle diverse piante.

Fonderia 20.9 dalle 18:00
SÅM mostra
in collaborazione con Film Festival della Lessinia e Fonderia 20.9 presenta la mostra collettiva risultato della residenza artistica tenuta in Lessinia nel 2018.
Sono esposti i lavori degli autori coinvolti nella prima edizione della residenza di SÅM: Paola Fiorini, Ana Blagojevic, Chiara Bandino, Emanuele Brutti, Davide Galandini, Francesco Biasi e Nicolò Lucchi dal testo del curatore Steve Bisson. “La residenza SÅM si apre con una prima collezione di opere che testimonia tutto il potenziale della Lessinia nel campo delle arti visive e plastiche. Agli organizzatori il merito di sostenere questa sana e diversa contaminazione. Agli amministratori il dovere di facilitare il progresso di tali pratiche. Alla comunità il piacere della partecipazione purché attenta. Questa iniziativa, come qualsiasi pianta, ha bisogno della giusta illuminazione per crescere”.

Via Carducci, 10 dalle 18:00
Non solo un negozio, new Concept store di designer emergenti con esposizione di collezione di abbigliamento e accessori limited edition MARCELLA DVSI Kranti Tamara LA MAISON DU COUTURIER a-bagverona

Libre Verona dalle 18:00 alle 20:00
presentazione libro
Codice 1982
https://www.facebook.com/events/403307453574424/

Via Gaetano Trezza 12 dalle 18:00 alle 22:00
Installazione interattiva sonora e luminosa
_ VUOTO/PIENO –
NATURA EMOTIVA E RITMICA
DELLO SPAZIO ARCHITETTONICO
Collettivo La fabbrica dei corpi: architetti, fotografi, sound-designers, light-designers, animatori.
I luoghi cambieranno secondo la luce che in vari modi li svelerà e secondo il suono che li abiterà, in relazione al numero di persone che li percorreranno e alle loro azioni. Allo stesso modo l’architettura dei luoghi interferirà con i rapporti che le persone stabilirano fra loro e nel loro insieme con il “contenitore” che li vedrà interagire.

Via Gaetano Trezza 12 dalle 18:00 alle 22:00
Video installazione
ENTANGLEMENT e DANDELION all’interno dello studio fotografico LUX12
c/o sede Ashtart – Creative Consultancy
d Vania Fenu Caterina Parona Giulia Feltrin
La teoria quantistica dell entanglement (“intreccio”) stabilisce che due particelle A e B che abbiano interagito per un certo tempo siano in grado anche se successivamente separate (e pure poste ad enormi distanze) di trasmettersi informazioni ed influenzarsi simultaneamente, secondo un “codice” a noi ancora segreto e sconosciuto. Tale teoria, assieme a tante altre che ci forniscono l’immagine di un universo in cui nulla si crea e nulla si distrugge ma tutto si trasforma, proprio come gli stessi atomi che compongono il nostro corpo, fa sorgere affascinanti domande su quanto ci circonda, rendendo chiaro alla coscienza che tutto è un codice e tutto è collegato. HQZDQLOHPHQZ (ENTANGLEMENT decifrato secondo il crittosistema di Cesare) e DANDELION – le due opere presentate – propongono attraverso la video-installazionie un’interpretazione per immagini e suoni di tali teorie.

Quasi Fotografo alle 19:00
PERFORMANCE SONATA per sassofono e pianoforte 
Paul Hindemith
in collaborazione con il Conservatorio “E. F. Dall’Abaco” – Verona
Pianoforte: Francesco Orecchio, Sassofono: Sofia Perolo
La sonata, chiamata anche “Das Posthorn sonata”, è ricca di significati allegorici, in particolare si sviluppa sulla dicotomia tra l’”Antico” e il “Nuovo”, in cui il pianoforte rappresenta l’innovazione, la corrente elettrica, il codice morse usato durante la seconda guerra mondiale, mentre il sassofono (o corno contralto) rappresenta la lentezza, il tradizionale scambio di informazioni tramite lettere. In Germania infatti, quando la consegna della posta avveniva a cavallo, il postino era solito annunciarsi suonando un corno chiamato proprio “Post Horn”, che a lungo andare è diventato il simbolo delle poste tedesche.
La Mostra fotografica Pazienza di Un’anima con fotografie di Ann-Christine Woehrl e Shaded Memories Project di Ann-Christine Woehrl.

Tabulè Via Arduino alle 19:00
Talk mostra
Dedica allo scienziato arabo Al-Kindi, precursore della crittografia, le sue opere in questo campo sono state la migliore innovazione dall’ottavo secolo fino alla seconda guerra mondiale. Ha messo appunto la scala musicale araba che viene usata ancora ad oggi nel mondo della musica araba. Ci saranno delle schede sulla vita e le opere di Al-Kindi ed una introduzione fatta da Ibrahim Khachab. Inoltre sarà possibile visitare la mostra di illustrazioni “Roccaforti” di Giacomo Trivellini.

Isolo17 Gallery alle 19:30
Concerto Mostra
LOTONEAK
(Connessioni). Musiche della tradizione basca e altre connessioni. Duo chitarra-violoncello. Balen Lopez de Munain e Paola Zannoni. Visitabile la mostra Frammenti dell’artista Napoles Marty.

Palazzo Bocca Trezza alle 20:00

Rocket Radio dalle 20:00
Installazione
INAPTE
(dal francese) inadatto, inidoneo, inabie. Inapte: Come esorcizzare l’inadeguatezza della nostra generazione mettendovi a disagio nell’unico luogo privato di ogni locale pubblico. Installazioni Audio/Video site-specific per toilette e bagni pubblici.
INAPTE (2019) CREDITI MarcoZanin RoccoTamblè Alessio Granello thank’s to Elisa Elena.

Albacaro dalle 20:00 alle 21:30
Performance
Vokodotron
“Sperimentazione sonora in ambiente acido”
a seguire 22:00 Peach Trio Live Al·bacaro

Deposito A dalle 20:00 alle 22:00
Performance pittorica musicale
UBI CONSISTAM, atto simbolico di un luogo-principio
un progetto di Corinna Ferrarese in realizzazione con Jacopo Angelini, Giulia Tonon, Paolo Naad con la partecipazione straordinaria del musicista Davide Bendazzoli.

Lo Speziale locanda Verona alle 20:30
Concerto performance
EVOLUZIONE NOVECENTESCA
in collaborazione con il conservatorio di verona
Beatrice Vanzo (pianoforte) e Maddalena de Biasi (voce)

Terra Cotta alle 20:30
Concerto
C+C=Maxigross

Pedrotti alle 20:30

Rocket Radio dalle 21:30
Alberto Grossule dj set

Malacarne Barassociazione dalle 21:30
Oio – musica sottocutanea

Circolo Arci Cañara dalle 21:30

Osteria Ai Preti dalle 21:30
Black Lagoon@

 

Da non perdere

Eventi a Verona

Tutto il calendario degli eventi a Verona. Concerti, spettacoli, mostre e molto altro.

Eventi Verona

Dove Mangiare

I migliori locali dove mangiare a Verona tra ristoranti, pizzerie, e trattorie.

Mangiare a Verona

Eventi Verona Oggi

Cerchi idee su cosa fare oggi a Verona? il meglio degli eventi del giorno a Verona.

Eventi Verona Oggi

Guide

Le guide di Città di Verona raccolgono le informazioni utili a conoscere la città scaligera e il suo territorio.

Guide di Verona

Potrebbero interessarti

Torna su