Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Accademia Superiore di Canto

Verona / Centro Storico

L’Accademia Superiore di Canto è un centro di perfezionamento vocale gestito dall’Associazione Culturale Vocalcenter.

È nata dall’esigenza di considerare lo studio della voce in un modo aperto e completo, ampliando la conoscenza della propria voce attraverso quella del proprio corpo e sviluppando gli aspetti spaziali e comunicativi.
L’Accademia Superiore di Canto nasce a Verona nel novembre 2004 conoscendo subito un notevole consenso di allievi provenienti dalle varie parti d’Italia e dall’estero.
I corsi sono stati ideati per dare la possibilità a chi ha già una predisposizione vocale di migliorarne le proprie capacita’ attraverso lo studio non solo della voce ma di tutto quello che circonda il ’mondo vocale’ e quindi il movimento, l’espressione corporea, la tecnologia, gli elementi musicali fondamentali, etc.

Il percorso di studio comprende tutte le discipline che riguardano la formazione del cantante :tecnica vocale, logopedia,ricerca vocale, ritmo, presenza scenica, pianoforte, dizione inglese e italiana, tecnologia musicale, elementi di coreografia, pratica vocale (vocal coach) con una sezione ritmica composta da musicisti professionisti. L’organizzazione didattica prevede inoltre un indirizzo per la formazione di docenti.
Il progetto didattico, costruito su oltre 15 laboratori e gestito da insegnanti qualificati, in piena attività nella loro professione, si prefigge, attraverso percorsi intensivi, lo scopo di fornire ai partecipanti un bagaglio completo di strumenti e risorse complementari.

Parte integrante del corso sono esibizioni pubbliche, seminari ed esperienze in studio di registrazione.
L’Accademia Superiore di Canto è diretta dalla Dott.ssa Karin Mensah, cantante ed insegnante di canto che svolge da diversi anni un’intensa attività didattica dove mette in pratica un personale abbinamento fra tecnica e canto moderno. E’ inoltre autrice del manuale ’L’arte di cantare’ (Ed. Demetra – 2001 – Ed. Volontè &Co – 2009 ) che ha riscontrato un grande successo di vendita e numerosi apprezzamenti.

Indirizzo

Via San Cosimo, 6, 37121 Verona

Mostra in Google Maps

Mangiare in zona

Caffè Dante Bistrot

Verona / Centro Storico

Specialità veronesi creative servite nelle raffinate sale di un edificio dell'800 con dehors sulla piazza.

More

Ristorante Alcova Del Frate

Verona / Centro Storico

L'Alcova del Frate è un'osteria e trattoria con enoteca, situata nel centro storico di Verona vicino a Ponte Pietra.

More

Trattoria I Masenini

Verona / Centro Storico

Pietanze italiane originali tra gli arredi rétro di locale con rivestimenti in legno scuro e cucina a vista.

More

Casa Mazzanti Caffè

Verona / Centro Storico

Ristorazione su due piani con cucina creativa di carne e pesce, oltre alla disponibilità di sale riservate sulla splendida piazza.

More

Soggiornare in zona

Due Torri Hotel

Verona / Centro Storico

Il Due Torri Hotel è situato nel centro storico di Verona, vicino alla Chiesa di Sant’Anastasia, a due passi dal famoso balcone di Giulietta, Piazza Bra e l’Arena, celebre in tutto il mondo.

Prenota ora
More

Casa Castelvecchio

Verona / Centro Storico

Elegante bilocale nel centro storico di Verona, zona Castelvecchio. Può ospitare comodamente da 1 a 4 persone.

More

Palazzo Camozzini Apartments

Verona / Centro Storico

Gli appartamenti di Palazzo Camozzini si trovano al piano terra e al secondo piano dello storico palazzo "Palazzo Camozzini".

More

B&B Casapiu

Verona / Centro Storico

Situato al 3° piano di un edificio settecentesco, nel centro storico di Verona, a soli 90 metri dal Balcone di Giulietta.

More

B&B Arte nel Centro

Verona / Centro Storico

A 700 metri dalla stazione ferroviaria Porta Nuova e a 5 minuti d’auto o d’autobus dal centro espositivo Verona Fiere.

Prenota ora
More
Torna su