Brek
Verona / Centro Storico
Si trova in pieno centro storico, nella splendida Piazza Bra e ha a disposizione una terrazza dove pranzare, bere un caffè oppure godersi l'aperitivo con gli amici.
Verona / Centro Storico
In una via del centro storico dedicata ad un santo del quale non si ha più memoria, ma un tempo famoso protettore dei pizzicagnoli, San Mammaso, si trova la Fondazione Miniscalchi Erizzo. Il quartiere in cui è situato, quello della Carega, fino a qualche lustro fa era zona molto popolare e degradata.
La famiglia Miniscalchi, di origine lombarda, giunse a Verona durante la dominazione dei Visconti e agli inizi dell’Ottocento si imparentò con gli Erizzo. Verso la fine del Quattrocento si fece costruire un palazzo in stile gotico-veneziano riccamente decorato da finestre e da un grande portale strombato. Alla fine del Cinquecento vi fu l’abbellimento della facciata con coloratissimi affreschi, come indicava la “moda” del tempo. La struttura quattrocentesca venne ampliata con l’aggiunta di un imponente corpo archiettonico classicheggiante, risalente all’Ottocento, ora prospettante sull’adiacente Via Garibaldi.
Nel 1955, attraverso un testamento, l’ultimo discendente diretto della famiglia fece un lascito per la creazione di una fondazione che si concretizzò nel 1990, qualche anno dopo la morte dell’ultima erede. All’interno del palazzo vi è una collezione permanente di opere d’arte, la quale si è arricchita attraverso i secoli grazie ad altre preziose piccole collezioni di vario genere che ne fanno un unicum in città.
In questo contenitore vi è un nucleo d’opere d’arte più antico risalente al famoso museo di Ludovico Moscardo, pervenuto alla famiglia grazie al matrimonio nel Settecento di una discendente del grande collezionista, accanto a una serie successiva di disegni, quadri, sculture, soprammobili in bronzo, avorio e maiolica, nonché parrucche, mobili ed oggetti d’arredmento e non, come armi, armature e libri.
Interessante testimonianza di un passato artistico e ambientale veronese, il direttore del museo ha voluto che vi fosse anche un luogo deputato ad esposizioni temporanee che trova collocazione ideale nelle sale del piano terra.
Verona / Centro Storico
Il Tre Marchetti è una piccolo, elegante e suggestivo ristorante ai piedi dell'arena dove il cibo è tradizionale e “succulentemente” legato al territorio.
Verona / Centro Storico
Specialità di pesce rivisitate in locale rustico-elegante con soppalco e dehors affacciato su una piazzetta.
Verona / Centro Storico
Locale molto piccolo, circa 15 posti a sedere. Un'osteria vera, sembra di entrare in una macchina del tempo.
Verona / Centro Storico
Piatti veneti tra i muri trecenteschi di un locale dove il presente si mescola con il passato.
Verona / Centro Storico
Piscaria del Bugiardo, l’osteria di mare di Buglioni, nasce da una scommessa: abbinare il pesce con il vino rosso.
Verona / Centro Storico
Nel cuore del centro storico di Verona, Romeo Design Rooms saprà accogliervi in un’atmosfera elegante ma informale.
Verona / Centro Storico
L’Hotel Bologna, completamente ristrutturato nel marzo 2012 si trova nel cuore della città antica, a pochi passi dall’Arena e si affaccia sulla Piazza Brà.
Verona / Centro Storico
Elegante bilocale nel centro storico di Verona, zona Castelvecchio. Può ospitare comodamente da 1 a 4 persone.
Verona / Centro Storico
Gli appartamenti di Palazzo Camozzini si trovano al piano terra e al secondo piano dello storico palazzo "Palazzo Camozzini".
Verona / Centro Storico
L'Hotel Torcolo è un due stelle ubicato nel Centro storico di Verona, a pochi passi dall'anfiteatro "Arena" dove nei mesi estivi si svolge la stagione lirica.
Verona / Centro Storico
Il Due Torri Hotel è situato nel centro storico di Verona, vicino alla Chiesa di Sant’Anastasia, a due passi dal famoso balcone di Giulietta, Piazza Bra e l’Arena, celebre in tutto il mondo.
Verona / Centro Storico
Piccola libreria indipendente su due piani nel cuore del centro storico di Verona
Verona / Centro Storico
La macelleria equina Avesani prepara i migliori tagli di cavallo e gustose pietanze della tradizione cittadina.
Verona / Centro Storico
Vendita prodotti delle eccellenze Italiane sia vini che generi alimentari.
Verona / Centro Storico
Panificio e pasticceria storica, dal 1947 proprietà della famiglia De Rossi.
Verona / Centro Storico
Lo Scrittoio propone strumenti da scrittura, piccola pelletteria, accessori da scrivania, zaini, borse professionali