Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Ristorante Ikai

Verona / Cittadella

Ikai è stato il primo ristorante sushi giapponese di Verona e del Veneto, aperto nell’anno 1999 e ha visto, nel corso degli anni, integrare la propria offerta di sushi di qualità con il teppanyaki, una tipologia di cottura dei piatti su una piastra direttamente al tavolo e con altri piatti tipici della tradizione orientale.

Elegante locale, dai toni scuri e dal design raffinato e moderno, Ikai offre una ampia sala interna e, nel fine settimana, la possibilità di sedersi direttamente attorno al tradizionale tappeto rotante kaiten dove diverse varietà e tipologie di piatti sushi vengono fatte passare a rotazione e da cui gli ospiti possono prelevare direttamente le specialità desiderate.

Ikai offre all’interno del locale diverse aree caratterizzate da differenti tipologie di posti a sedere: da quelli davanti al kaiten, il tappeto rotante, a quelli situati di fronte alla piastra di cottura teppanyaki, dove potrete ammirare i cuochi all’opera, alla sala in stile tatami, con i cuscini per mangiare seduti a terra (con un comodo spazio sotto il tavolo per posizionare le gambe) agli spazi più classici con tavolini e sedie.

Il ristorante Ikai serve solo prodotti freschissimi: la cura e l’attenzione nella selezione del pescato, con cui realizzare i propri piatti di sushi e sashimi, è massima.
Il pesce e i crostacei utilizzati nel nostro ristorante sono provenienti quasi esclusivamente dal mar Mediterraneo, dai porti di Mazara del Vallo (Sicilia) e di Sant’Antioco (Sardegna), da fornitori selezionati e curati. Solo così Ikai può offrirvi il pesce migliore, fresco ogni giorno grazie ai rifornimenti quotidiani dai nostri selezionati fornitori.

Gli chef di Ikai inoltre hanno seguito una approfondita formazione che li ha portati a un elevato grado di qualifica nella preparazione dei cibi della tradizione giapponese, garantendo sempre la massima sicurezza del prodotto.

Anche la tecnica di taglio degli ingredienti è fondamentale per il mantenimento della loro freschezza. Tanti ingredienti diversi, con spessori e consistenze differenti, richiedono da parte degli chef di Ikai una conoscenza approfondita delle tecniche di taglio specifiche per ciascun ingrediente. Una tecnica di taglio eccellente è la chiave per mantenere più a lungo la freschezza di un cibo. Gli chef Ikai hanno seguito una formazione specifica nell’utilizzo dei vari tipi di houchou (coltello in lingua giapponese). Nel nostro ristorante potrete osservarli al lavoro mentre preparano le pietanze.

Fascia di prezzo

€40

Servizi ristorante

  • Take away
  • Accetta prenotazioni

Tema

  • Occasioni speciali
  • Incontri d’affari

Indirizzo

Corso Porta Nuova, 22/A, 37122 Verona

Mostra in Google Maps

Shopping in zona

Atelier Tre Erre

Verona / Cittadella

Scelta curata e attenta di abiti da cerimonia per uomo e donna e da sposa.

More

Mos80

Verona / Cittadella

Mos80 da sempre si occupa di informatica ed è centro assistenza autorizzato Apple.

More

Fil Good

Verona / Cittadella

Negozio di abbigliamento che propone abiti in tessuti naturali realizzati a mano.

More

Model Toys

Verona / Cittadella

Negozio storico di giocattoli e modellismo aperto da più di 50 anni.

More

Soggiornare in zona

Arena Inn B&B

Verona / Centro Storico

Nel cuore di Verona, a 15 minuti dalla stazione ferroviaria della città e a meno di 10 minuti a piedi dal Balcone di Giulietta.

More

Hotel Giberti

Verona / Cittadella

L’hotel Giberti a Verona è situato nel centro storico a pochi passi dall’Arena, posizione centralissima e strategica.

Prenota ora
More

B&B Primavera

Verona / Cittadella

Situato a soli 300 metri dall’Arena di Verona, il B&B Primavera offre camere funzionali.

More

Casa Vittoria

Verona / Cittadella

Casa Vittoria è situata nel cuore di Verona a pochi passi dall'Arena e dal centro storico.

More

Arena Suite

Verona / Cittadella

Situato in un antico palazzo si contraddistingue per l’eleganza delle camere e per servizi offerti.

More
Torna su