>
La Bella Addormentata del Balletto di Verona
Questo evento è terminato
-
Data
20 Giugno 2026
-
Ore
20:30
-
Teatro Nuovo di Verona
Piazza Viviani, 10, 37121 Verona VR
Sabato 20 Giugno alle 20.30 al Teatro Nuovo di Verona va in scena il balletto “La Bella Addormentata”, balletto classico di repertorio in un prologo e tre atti su musiche di Pëtr Il’ič Čajkovskij, con le coreografie dei Maestri Anna Guetsman ed Eriberto Verardi riprese dal grande coreografo francese Marius Petipa.
“La Bella Addormentata” è uno dei capolavori della danza classica, un vertice di quello stile imperiale russo dell’Ottocento, che rappresenta l’idea stessa del balletto. Come per le altre due opere considerate icone della danza, “Il Lago dei Cigni” e “Lo Schiaccianoci”, il balletto fu coreografato dal Maestro francese Marius Petipa sulla partitura musicale del russo Pëtr Il’ič Čajkovski.
Fiaba romantica e spettacolo adatto a tutta la famiglia, “La Bella Addormentata” è molto più di un balletto: è un viaggio nel cuore della tradizione artistica europea, capace di unire grandi e piccoli in un’esperienza culturale e visiva affascinante, tra musica, danza e sogno.
I primi ruoli di Aurora e Principe Desirè saranno interpretati da Olga Chepanova (Prima Ballerina del Teatro di Bratislava) e da Denys Cherevychko già Primo Ballerino dell’Opera di Vienna
I biglietti possono essere acquistati online su
https://www.boxofficelive.it/index.cfm/it/eventi/danza/La-Bella-Addormentata-Balletto-di-Verona
oppure per i biglietti ridotti recarsi al Box Office di Via Pallone 16 a Verona.
– ridotti per gruppi con più di 10 persone ed iscritti alle scuole di danza
– ridotto bambini dai 4 ai 10 anni
Altri eventi come questo li puoi trovare anche sulla nostra nuova App: scaricala su Android o su Apple.