Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Hai mai visto un agri-parco in città?

Questo evento è terminato

Una giornata ecologica nella natura, ricca di proposte offerte gratuitamente dalle diverse realtà che si sono messe in rete per organizzare l’evento. Attività per adulti e giovani, una occasione per riscoprire un luogo bellissimo.

Il Comitato Villa Are – con il patrocinio del Comune di Verona e di AMIA spa – invita a partecipare ad una giornata aperta presso il parco agricolo di Villa Are per scoprire questo splendido luogo pubblico.

In questa occasione sarà illustrato il progetto che il Comitato ha presentato al Comune e che prevede un agri-parco aperto alla cittadinanza, un luogo dove poter svolgere attività aggregative ed educative, uno spazio di condivisione ed inclusione. Durante la giornata aperta i cittadini potranno vivere attività ed esperienze a contatto con la natura offerte gratuitamente dalle diverse associazioni e aziende che si sono messe in rete per valorizzare questo luogo: arrampicata sugli alberi, laboratori scientifici, biodiversità, massaggio neonatale con olio EVO, spazio all’aperto Nati per Leggere, camminate di Nordic Walking nella natura, laboratori musicali, scrittura a km-zero, ortiamoci-sù, knit-incontro, presentazione progetti over 60. Insomma attività per tutte le età all’ombra degli ulivi. Ampi spazi per picnic, gioco libero, per prendere il sole – anche in costume – sdraiati sul prato o rilassarsi all’ombra di un uliveto secolare. Splendida vista panoramica.

La locandina dell’evento

Torna su