Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Sergio Rubini porta in scena il celebre romanzo “Dracula” al Teatro Nuovo

Questo evento è terminato

Dracula, spettacolo che Carla Cavalluzzi e Sergio Rubini hanno tratto dal celebre romanzo di Bram Stoker (1847-1912) del 1897. Ne sono protagonisti Luigi Lo Cascio e Sergio Rubini che cura anche la regia. In scena, oltre a loro, Lorenzo Lavia, Roberto Salemi, Geno Diana e Alice Bertini.

Dracula (prodotto da Nuovo Teatro) è prima di tutto un viaggio notturno verso l’ignoto. Un viaggio tra lupi che ululano, banchi di nebbia e croci ai bordi delle strade ma anche un viaggio interiore. A intraprenderlo è il giovane procuratore inglese Jonathan Harker che si reca in Transilvania da un nobile intenzionato ad acquistare un appartamento a Londra. Il giovane avvocato non immagina la sciagura che lo attende. Prima ancora di conoscere il conte, sprofonderà in un clima di mistero, di oscurità e di paura.

Quando poi il giovane Harker entrerà nel castello dove vive il conte, comprenderà, come fosse sopraggiunto nell’Ade, di essere finito in una tomba. Gli orrori del castello diventeranno un’ossessione che contaminerà tutte le cose a lui più care, in primo luogo gli affetti. La prima a farne le spese sarà sua moglie Mina che dalla lettura del diario redatto durante il soggiorno al castello verrà a conoscere l’origine di quel malessere. Un malessere che, come una malattia incurabile, finirà per consumare anche lei.

Nei giovedì di spettacolo, alle ore 18.00, gli attori incontreranno il pubblico.

Mangiare in zona

Osteria da Ugo

Verona / Centro Storico

Cucina tipica veneta in sale dall'arredamento rustico con travi a vista e colonne intarsiate.
Tasty food for joyful life.

Osteria da Ugo

Shopping in zona

Montura

Verona / Centro Storico

Lo store Montura propone abbigliamento di alta qualità per tutti gli appassionati della montagna.

Montura

Terra Crea

Verona / Centro Storico

Si producono e vendono le opere artigianali in ceramica di pregio di Andrea De Paoli.

Terra Crea

Soggiornare in zona

Hotel Accademia

Verona / Centro Storico

Storico e lussuoso albergo che si affaccia su via Mazzini, famosa per i prestigiosi negozi, ma anche interessante passeggiata che congiunge a piazza Brà.

Prenota ora
Hotel Accademia

B&B Casapiù

Verona / Centro Storico

Situato al 3° piano di un edificio settecentesco, nel centro storico di Verona, a soli 90 metri dal Balcone di Giulietta.

B&B Casapiù
Torna su