Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

L’Arena di Verona celebra Franco Battiato

Questo evento è terminato

invito al viaggio concerto battiato arena di verona

Si avvicina la serata dedicata a Franco Battiato all’Arena di Verona del 21 settembre 2021. Tutto parlerà di lui.

Dalle canzoni mistiche ai grandi successi commerciali, fino ai volti di artisti, musicisti e tecnici che, martedì 21 settembre, saliranno sul palcoscenico dell’Arena di Verona per “Invito al viaggio”, concerto per Franco Battiato. Professionisti che, nel corso della loro carriera, hanno collaborato e lavorato insieme al Maestro scomparso lo scorso 18 maggio. E che si esibiranno per ricordarlo. Gli organizzatori assicurano “sarà la cosa più vicina ad un suo spettacolo senza di lui”.

Sul palco, l’orchestra formata dalla Filarmonica dell’Opera Italiana Bruno Bartoletti diretta da Carlo Guaitoli e i musicisti che hanno accompagnato Battiato nell’ultima tournée: Angelo Privitera alle tastiere e programmazione, Osvaldo Di Dio e Antonello D’Urso alle chitarre, Andrea Torresani al basso, Giordano Colombo alla batteria. Ricchissimo il parterre di artisti presenti, da Vinicio Capossela a Gianni Morandi, Enzo Avitabile, Carmen Consoli, Diodato, Morgan, Gianna Nannini, Subsonica e tantissimi altri.

Con gli artisti annunciati oggi, si completa il cast artistico di Invito al viaggio: Alice, Arisa, Enzo Avitabile Con Mario Incudine, Cristina Baggio, Baustelle, Sonia Bergamasco, Bluvertigo, Carlo Boccadoro, Angelo Branduardi, Umberto Broccoli, Vasco Brondi, Brunori Sas, Paolo Buonvino, Juri Camisasca, Giovanni Caccamo, Roberto Cacciapaglia, Vinicio Capossela Con Raffaele Tiseo e Vincenzo Vasi, Colapescedimartino, Carmen Consoli, Simone Cristicchi, Diodato, Emma, Extraliscio con Roberto Molinelli, Eugenio Finardi, Max Gazzè, Fabrizio Gifuni, Chicco Gussoni, Luca Madonia, Fiorella Mannoia, Mahmood, Gianni Maroccolo con Andrea Chimenti, Antonio Aiazzi E Beppe Brotto, Mary Montesano e Vera Quarleri, Gianni Morandi, Morgan con Fabio Cinti, Nabil Bey, Gianna Nannini, Nuovo Quartetto Italiano, Manet Raghunath, Danilo Rossi, Saturnino, Cristina Scabbia con Davide Ferrario, Subsonica, Paola Turci.

Sarà l’occasione per attraversare un lascito artistico con pochi paragoni in Italia, nel rispetto delle partiture originali e soprattutto dello spirito che ha sempre animato la ricerca del musicista catanese. Un flusso ininterrotto di musiche, parole e riflessioni capace di attraversare i decenni con il dono del continuo rilancio, della sfida sempre in atto.

Uno dei punti di forza di Battiato è stato infatti un eclettismo che non tornava mai sui suoi passi: album anche molto differenti fra di loro, ma sempre riconoscibili, capaci di allineare musica colta, avanguardia, letteratura, ricerca, pop, poesia. Sulla
stessa onda, le differenze fra i partecipanti a questo grande concerto saranno il suo punto di forza più evidente. Il resto sarà un abbraccio in cui gioia e malinconia, ironia e rigore, voli e discese si mescoleranno felicemente.

Biglietti

martedì 21 Settembre 2021

Compra biglietto

Mangiare in zona

Osteria da Ugo

Verona / Centro Storico

Cucina tipica veneta in sale dall'arredamento rustico con travi a vista e colonne intarsiate.
Tasty food for joyful life.

Osteria da Ugo

Emanuel Café

Verona / Centro Storico

Emanuel Cafè è lo storico locale di Piazza Bra, di fronte all’Arena, situato nel cuore di Verona.

Emanuel Café

Brek

Verona / Centro Storico

Si trova in pieno centro storico, nella splendida Piazza Bra e ha a disposizione una terrazza dove pranzare, bere un caffè oppure godersi l'aperitivo con gli amici.

Brek

Shopping in zona

Città del Sole

Verona / Centro Storico

Città del sole è un storico negozio di giochi, giocattoli e oggetti originali per i più piccoli (anche "grandi") diverso da ogni altro.

Città del Sole

Terra Crea

Verona / Centro Storico

Si producono e vendono le opere artigianali in ceramica di pregio di Andrea De Paoli.

Terra Crea

Lazzari

Verona / Centro Storico

Negozio di abbigliamento da donna che si affaccia nella bella Piazza delle Erbe.

Lazzari

Libraccio

Verona / Centro Storico

Libraccio si trova a 2 passi dall’Arena dove trovare libri nuovi, usati e molto altro.

Libraccio

Soggiornare in zona

Hotel Torcolo

Verona / Centro Storico

L'Hotel Torcolo è un due stelle ubicato nel Centro storico di Verona, a pochi passi dall'anfiteatro "Arena" dove nei mesi estivi si svolge la stagione lirica.

Prenota ora
Hotel Torcolo

Due Torri Hotel

Verona / Centro Storico

Il Due Torri Hotel è situato nel centro storico di Verona, vicino alla Chiesa di Sant’Anastasia, a due passi dal famoso balcone di Giulietta, Piazza Bra e l’Arena, celebre in tutto il mondo.

Prenota ora
Due Torri Hotel

Hotel Bologna

Verona / Centro Storico

L’Hotel Bologna, completamente ristrutturato nel marzo 2012 si trova nel cuore della città antica, a pochi passi dall’Arena e si affaccia sulla Piazza Brà.

Prenota ora
Hotel Bologna

B&B Casapiù

Verona / Centro Storico

Situato al 3° piano di un edificio settecentesco, nel centro storico di Verona, a soli 90 metri dal Balcone di Giulietta.

B&B Casapiù
Torna su