Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Presentazione di due opere d’arte sacra contemporanea alla chiesa di Sant’Eufemia

Questo evento è terminato

nannini ghirelli

Il 12 Novembre alle ore 20.30 è in programma alla chiesa di Sant’Eufemia una presentazione di due opere d’arte sacra contemporanea con entrata libera. Ciò che sarà raccolto sarà devoluto alle attività dell’Associazione Ezechiel.

Nicola Nannini spiegherà una sua opera straordinaria: una crocifissione “ laica”. Nicola Nannini è nato a Bologna nel 1972. Dopo gli studi classici si è diplomato all’Accademia di Belle Arti di Bologna con il massimo dei voti. È docente di disegno e figura presso la Scuola di Artigianato Artistico di Cento e docente di pittura presso l’Accademia Cignaroli di Verona.
Protagonista di numerose rassegne espositive personali e collettive in Italia e all’estero, ha esposto presso gallerie private, musei pubblici e fondazioni. Invitato alla 54° Biennale di Venezia, padiglione Italia. Numerose sono le pubblicazioni che lo riguardano. Vive e lavora tra Bologna e Vicenza.

In seguito Tiziano Ghirelli presenta “Hidetoshi Nagasawa e la sua croce”. Nagasawa nacque nel 1940 in un piccolo villaggio della Manciuria dove il padre prestava servizio come ufficiale medico dell’esercito imperiale. Al termine del conflitto la famiglia fu costretta a lasciare bruscamente il paese, insieme a tutti i civili giapponesi residenti, a seguito dell’invasione da parte dell’Unione Sovietica.

Festival del Sacro
Presentazione di due opere d’arte sacra contemporanea alla chiesa di Sant’Eufemia
Chiesa di Sant’Eufemia
12 Novembre 2021 – ore 20.30

Biglietti
Ingresso gratuito con offerta libera

Obbligo di Green Pass.

Mangiare in zona

Tre Marchetti

Verona / Centro Storico

Il Tre Marchetti è una piccolo, elegante e suggestivo ristorante ai piedi dell'arena dove il cibo è tradizionale e “succulentemente” legato al territorio.

Tre Marchetti

Brek

Verona / Centro Storico

Si trova in pieno centro storico, nella splendida Piazza Bra e ha a disposizione una terrazza dove pranzare, bere un caffè oppure godersi l'aperitivo con gli amici.

Brek

Sushi Neo

Verona / Centro Storico

Il ristorante Sushi Neo Bar porta in tavola tutta la bontà della cucina del Sol Levante.

Sushi Neo

Shopping in zona

Città del Sole

Verona / Centro Storico

Città del sole è un storico negozio di giochi, giocattoli e oggetti originali per i più piccoli (anche "grandi") diverso da ogni altro.

Città del Sole

Lazzari

Verona / Centro Storico

Negozio di abbigliamento da donna che si affaccia nella bella Piazza delle Erbe.

Lazzari

Soggiornare in zona

Due Torri Hotel

Verona / Centro Storico

Il Due Torri Hotel è situato nel centro storico di Verona, vicino alla Chiesa di Sant’Anastasia, a due passi dal famoso balcone di Giulietta, Piazza Bra e l’Arena, celebre in tutto il mondo.

Prenota ora
Due Torri Hotel

Hotel Torcolo

Verona / Centro Storico

L'Hotel Torcolo è un due stelle ubicato nel Centro storico di Verona, a pochi passi dall'anfiteatro "Arena" dove nei mesi estivi si svolge la stagione lirica.

Prenota ora
Hotel Torcolo

Alle Erbe

Verona / Centro Storico

Nel cuore del centro storico di Verona, il Bed & Breakfast Alle Erbe si trova a soli 30 metri da Piazza delle Erbe.

Prenota ora
Alle Erbe

B&B Casapiù

Verona / Centro Storico

Situato al 3° piano di un edificio settecentesco, nel centro storico di Verona, a soli 90 metri dal Balcone di Giulietta.

B&B Casapiù

Hotel Bologna

Verona / Centro Storico

L’Hotel Bologna, completamente ristrutturato nel marzo 2012 si trova nel cuore della città antica, a pochi passi dall’Arena e si affaccia sulla Piazza Brà.

Prenota ora
Hotel Bologna
Torna su