Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Visita guidata “Ritratti di famiglia” al Museo Miniscalchi-Erizzo

Questo evento è terminato

Ritratti di famiglia

In occasione della “Giornata internazionale delle famiglie” istituita nel 1993 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, ai piccoli e grandi visitatori del Museo Miniscalchi-Erizzo saranno presentati i membri più autorevoli della nobile famiglia che dal 1400 ad oggi ha abbellito le proprie residenze con magnifiche opere d’arte; in alcuni di queste, in particolare i ritratti, possiamo osservare la storia dei costumi veneziano e veronese nel corso di vari secoli.

Sabato 13 maggio alle ore 16, la visita guidata sarà dedicata proprio ai preziosi dipinti del museo che ci mostrano bambini e adulti della famiglia Miniscalchi-Erizzo in posa per i ritratti ufficiali, con abbigliamento e accessori accuratamente scelti per l’occasione. Non mancano gli animali domestici, in particolare i cani, ma anche giochi e oggetti di uso quotidiano. Al termine della visita, con l’uso di materiali e tecniche diverse, si potrà creare un ritratto di famiglia personalizzato.

Attività per famiglie (a partire da 6 anni).
Costo attività: 7 euro (1 adulto +1 bambino); 5 euro ogni altro partecipante.

Prenotazione obbligatoria:
tel. 045-8032484
mail: [email protected]

Altri eventi come questo li puoi trovare anche sulla nostra nuova App: scaricala su Android o su Apple.

There are no events

Mangiare in zona

Tre Marchetti

Verona / Centro Storico

Il Tre Marchetti è una piccolo, elegante e suggestivo ristorante ai piedi dell'arena dove il cibo è tradizionale e “succulentemente” legato al territorio.

Tre Marchetti

Brek

Verona / Centro Storico

Si trova in pieno centro storico, nella splendida Piazza Bra e ha a disposizione una terrazza dove pranzare, bere un caffè oppure godersi l'aperitivo con gli amici.

Brek

Shopping in zona

Ottica Apart

Verona / Centro Storico

Negozio di ottica con occhiali da sole e da vista nel centro storico di Verona in via Santa Maria in Chiavica.

Ottica Apart

Frida

Verona / Centro Storico

Un negozio magico dove potrete trovare artigianato, handmade e gioielli.

Frida

Soggiornare in zona

Due Torri Hotel

Verona / Centro Storico

Il Due Torri Hotel è situato nel centro storico di Verona, vicino alla Chiesa di Sant’Anastasia, a due passi dal famoso balcone di Giulietta, Piazza Bra e l’Arena, celebre in tutto il mondo.

Prenota ora
Due Torri Hotel

Hotel Torcolo

Verona / Centro Storico

L'Hotel Torcolo è un due stelle ubicato nel Centro storico di Verona, a pochi passi dall'anfiteatro "Arena" dove nei mesi estivi si svolge la stagione lirica.

Prenota ora
Hotel Torcolo

B&B Like Juliet

Verona / Centro Storico

Situato in un edificio storico nel cuore di Verona a pochi passi dall'Arena, da piazza delle Erbe e dalla casa di Giulietta, il Bed & Breakfast Like Juliet è elegante e romantico ma anche confortevole e versatile.

Prenota ora
B&B Like Juliet
Torna su