Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Concerto letterario e Gran Milonga a Castelvecchio

Questo evento è terminato

concertango

Il pianista-compositore Giuseppe Pantano, l’ensemble CONCERTANGO PROJECT e l’Associazione Aurona del M° Claudio Vadagnini, propongono un Concerto Letterario con musicisti dal vivo, voce recitante e ballerini di tango argentino.

L’opera è liberamente tratta dalla recente pubblicazione della scrittrice NUCCIA VONA, intitolata “Historias de Tango”. Nella storia che è stata scelta, musicandone i passaggi salienti, si raccontano i tormenti amorosi di una giovane coppia argentina con origini italiane, Luìs e Nora. Sulla scena una voce recitante alterna la lettura della loro fitta corrispondenza; le musiche originali e i due ballerini concorrono a sottolineare e a ricreare le atmosfere evocate per lettera dai due giovani innamorati ed appassionati tangueri.
Un pianoforte ed un quintetto d’archi si fondono magicamente con le sonorità del bandoneon, strumento principe del tango argentino.

Biglietti all’ingresso del Circolo Ufficiali – a partire dalle ore 20:00.
Costo biglietto Concerto Letterario: € 15
Costo biglietto Concerto + Milonga e piccolo buffet: € 20

Info e contatti: www.concertangoproject.com.

Altri eventi come questo li puoi trovare anche sulla nostra nuova App: scaricala su Android o su Apple.

Mangiare in zona

Pizzeria Berberè

Verona / Centro Storico

La Pizzeria Berberè con il suo bellissimo il plateatico che si affaccia su piazza Erbe offre pizze con farine bio macinate a pietra.

Pizzeria Berberè

Shopping in zona

Montura

Verona / Centro Storico

Lo store Montura propone abbigliamento di alta qualità per tutti gli appassionati della montagna.

Montura

Lo Scrittoio

Verona / Centro Storico

Lo Scrittoio propone strumenti da scrittura, piccola pelletteria, accessori da scrivania, zaini, borse professionali

Lo Scrittoio

Terra Crea

Verona / Centro Storico

Si producono e vendono le opere artigianali in ceramica di pregio di Andrea De Paoli.

Terra Crea

Soggiornare in zona

B&B Like Juliet

Verona / Centro Storico

Situato in un edificio storico nel cuore di Verona a pochi passi dall'Arena, da piazza delle Erbe e dalla casa di Giulietta, il Bed & Breakfast Like Juliet è elegante e romantico ma anche confortevole e versatile.

Prenota ora
B&B Like Juliet

Due Torri Hotel

Verona / Centro Storico

Il Due Torri Hotel è situato nel centro storico di Verona, vicino alla Chiesa di Sant’Anastasia, a due passi dal famoso balcone di Giulietta, Piazza Bra e l’Arena, celebre in tutto il mondo.

Prenota ora
Due Torri Hotel

Hotel Bologna

Verona / Centro Storico

L’Hotel Bologna, completamente ristrutturato nel marzo 2012 si trova nel cuore della città antica, a pochi passi dall’Arena e si affaccia sulla Piazza Brà.

Prenota ora
Hotel Bologna
Torna su