Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Spettacolo “Voci Negate” al Teatro Ristori

Questo evento è terminato

Voci Negate

Lo spettacolo Voci Negate verrà messo in scena per la cittadinanza al Teatro Ristori di Verona, domenica 16 novembre 2025 alle ore 17.00. Lo spettacolo sarà poi replicato il mattino del giorno successivo per studenti e studentesse degli istituti secondari di secondo grado della città.

La violenza sulle donne rappresenta sicuramente uno degli aspetti più drammatici e problematici della società in cui viviamo ed è partendo da queste considerazioni che prende forma Voci Negate, una messa in scena costruita con un originale intreccio di recitazione, immagini, coreografie e musiche suonate dal vivo.

Lo spettacolo racconta di una coppia e di quanto il vissuto della stessa sia stato contrassegnato dal ripetuto ricorso alla violenza dell’uomo nei confronti della donna.

La protagonista femminile rivive i momenti di profonda sofferenza ed il percorso attraverso cui ha elaborato la consapevolezza necessaria per sottrarsi definitivamente ad un rapporto che ha rappresentato una sorta di trappola infernale dalla quale non era riuscita a trovare in precedenza la forza di liberarsi.

Lo spettacolo, attraverso momenti di narrazione fortemente simbolica, musiche eseguite dal vivo, coreografie particolarmente evocative e suggestive immagini, intende rappresentare la condanna di qualsiasi forma di prevaricazione e violenza nei confronti delle donne da parte dell’uomo.

Per maggiori informazioni e per acquistare i biglietti il sito da consultare è https://www.teatroristori.org/events/voci-negate

Lo spettacolo, già andato in scena al teatro Zandonai di Rovereto e all’Auditorium S. Chiara di Trento, ha riscosso ampi consensi di critica e di pubblico, sia per come affronta il tema della violenza di genere, sia per il livello artistico della messa in scena.

Altri eventi come questo li puoi trovare anche sulla nostra nuova App: scaricala su Android o su Apple.

Torna su