Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Zen Kitchen

Musica d'Autore

Il gruppo nasce nel 2017 con Caterina Dal Zen alla voce, Nicola Monti al contrabbasso, Fabrizio Scrivano alla chitarra, Sbibu alle percussioni.

Caterina Dal Zen è una cantante attiva nel veronese da diversi anni. Amante della sperimentazione e ascoltatrice di un ampio ventaglio di stili. Ha all’attivo numerose collaborazioni musicali e concerti sia in Italia che all’Estero. Figlia d’arte ed autodidatta è stata introdotta nel mondo della musica grazie al Jazz (Royal Garden Jazz Band, Kee quartet) a soli 18 anni, sviluppando in seguito l’interesse per la musica elettronica (Wide Blue) con la quale ha fatto uscire 2 album. Fin da subito è interessata alla creazione di brani originali in tutti gli ambiti di ricerca musicale.

Nicola Monti si è diplomato in contrabbasso e in musica jazz presso il Conservatorio “E.F. Dall’Abaco” di Verona, ha seguito corsi e seminari in Finlandia, Austria, Francia e Germania.
Ha collaborato in Italia e in Europa con diversi ensemble e diverse orchestre tra cui “I Virtuosi Italiani”, “Orchestra Filarmonica Italiana”, suonando con artisti quali Andrea Bocelli, Luciano Ligabue, Andrea Battistoni, Jessie Davis, Brian Kramer e partecipando a programmi televisivi e registrazioni e collabora stabilmente con jazzisti della scena veneta.

Fabrizio Scrivano, chitarrista, classe 1979, all’attività di insegnamento alterna l’attività concertistica sia in Italia che all’estero partecipando a numerosi festival e rassegne Jazz con diverse formazioni. Ha all’attivo quattro album con il progetto pop “Operai della Fiat 1100”, un album solista dal titolo “Fortuity”, pubblicato nel 2017 con Manit Records. Nel 2020 ha registrato due album per la DEA Records.

Sbibu, autodidatta, ha suonato con alcuni tra i più importanti jazzisti italiani ed europei e ha all’attivo innumerevoli pubblicazioni discografiche che spaziano tra l’avanguardia jazz, il rock, la musica sperimentale e la classica. Ha partecipato a numerosi festival in Italia, in Europa e negli USA.
Percussionista eclettico ed irriverente, suona qualsiasi cosa abbia un senso.

Torna su