Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

3 giornate di prova gratuite per provare il metodo Feldenkrais

Questo evento è terminato

ASD Allenamente propone 3 giornate di prova gratuite per imparare a muoversi al meglio, migliorare flessibilità e coordinazione, per ottenere una schiena forte e libera da dolori. Il Metodo Feldenkrais è un sistema educativo che utilizza il movimento come strumento per lo sviluppo della consapevolezza corporea.

Praticandolo nelle sue due modalità: lezioni di gruppo e individuali, innesca un processo di auto miglioramento che porta ad ottenere evidenti benefici che si riflettono sulla qualità della vita. 

Camminare, fare le scale, correre, diventa più semplice e meno faticoso. I movimenti risultano più fluidi e si sperimenta una maggiore efficienza fisica e mentale. Questo perché il metodo aiuta a diventare più consapevoli del proprio corpo e del modo in cui ci si muove. 

Non solo, il Feldenkrais è un valido supporto per chi soffre di mal di schiena, dolori cervicali, artrosi e per tutte quelle persone che, a causa di traumi o disturbi neurologici, hanno limitazioni nelle capacità motorie e percettive. Inoltre, trattandosi di un’attività che infonde uno stato di benessere, è utile per ridurre lo stress emotivo e fisico. 

Il metodo Feldenkrais aiuta anche a migliorare l’espressione artistica e la creatività nella danza, nel canto, nel teatro e ad incrementare le prestazioni fisiche nella pratica sportiva.   

Dove provarlo:

Presso il palasport di Verona
Martedì 14 settembre dalle 17.30 alle 19.30
Martedì 21 settembre dalle 17.30 alle 19.30
Giovedì 23 settembre dalle 10.00 alle 12.00

Per informazioni, chiarimenti e iscrizioni alle giornate contattate:
ASD Allenamente: 
339 8172135 o via mail all’indirizzo: andrilav@hotmail.com

In ottemperanza con le norme anti covid, e per poter organizzare al meglio le giornate, è obbligatoria l’iscrizione.

Per informazioni e prenotazioni

Invia E-mail

Chiama ora

Torna su