Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Aperitivi musicali in Piazza dei Signori con la rassegna “Musica da Signori”

Questo evento è terminato

Se un piccolo e positivo cenno di ripartenza del mondo dello spettacolo in quest’estate 2021 c’è stato e’ anche grazie a diverse piccole rassegne dedicate alla musica dal vivo e agli artisti di strada nei plateatici e nelle piazzette del centro.
E’ così che i locali Caffè Dante Bistrot e Trattoria Pizzeria L’Impero situati entrambi nella splendida Piazza dei Signori nel cuore del centro storico di Verona, hanno deciso di unire le proprie forze in uno splendido progetto di collaborazione proponendo così all’Assessore al Commercio Nicolò Zavarise del settore Commercio questa rassegna di “Musica da Signori”.
L’idea è stata accolta con grande entusiasmo e positività dall’amministrazione comunale ed è così nata questa rassegna che vedrà l’alternarsi di ottimi artisti nei plateatici dei due locali per tutto il mese di Ottobre, il mercoledì con una proposta di musica internazionale di intrattenimento a 360° presso il plateatico della trattoria Pizzeria L’Impero, e il venerdì con una proposta dalle sfumature jazz, soul e world music nel plateatico del ristorante Caffè Dante, con orario d’inizio intorno alle 19.30 e conclusione alle 22.00.

La rassegna è partita come “anteprima” la settimana scorsa con i primi artisti Nathalia Sales, The Waves duo e Stephanie Ghizzoni & Dan Martinazzi con il loro splendido giro del mondo musicale “All the world is Green” ed ora entra nel pieno dello svolgimento partendo da mercoledì 6 ottobre con l’artista Gabriella Morelli a L’Impero e venerdì 8 ottobre con il jazz swing della fenomenale Lite Orchestra, per proseguire poi nella settimana successiva con i giovanissimi Lazy Duo, la cantante italo messicana Lupita, l’eleganza di Diletta Marzano, le sonorità blues & gospel del duo Blue Gin Babe, la musica internazionale dei raffinati Sosken, e per concludere venerdì 29 ottobre con l’ironia cant’attoriale di Joe Sanketti & Roger Hyde nello spettacolo Otravez”.

“Speriamo che questa rassegna”, affermano i due organizzatori Gianpaolo Spinelli e Michael Cortelletti, “sia solo un inizio di una continuità di programmazione magari anche all’interno per i mesi più freddi e che possa anche essere un inizio che dia il LA ad altre piazze per proporre rassegne simili prendendo chiaramente il titolo dal nome della piazza come indicatore di un punto di riferimento per i cittadini di Verona, per i turisti che arrivano in città e per gli artisti che trovino quindi una certa sicurezza e costanza di luoghi e occasioni per potersi esibire”.
L’intera rassegna è curata artisticamente da Doc Servizi Verona sempre molto attenta e impegnata nel sostegno dell’intero settore dello spettacolo, che durante questi ultimi 20 mesi ha subito un grave e difficile arresto, dove non solo le attività e le figure professionali ne escono molto danneggiate, ma anche il fattore culturale e sociale ulteriormente in sofferenza.

PROGRAMMA “MUSICA DA SIGNORI”

  • Venerdì 24 settembre, Caffè Dante: NATHALIA SALES
  • Mercoledì 29 settembre, Trattoria L’Impero: THE WAVES
  • Venerdì 01 ottobre, Caffè Dante: STEPHANIE GHIZZONI & DAN MARTINAZZI
  • Mercoledì 06 ottobre, Trattoria L’Impero: GABRI MORELLI
  • Venerdì 08 ottobre, Caffè Dante: LITE ORCHESTRA
  • Mercoledì 13 ottobre, Trattoria L’Impero: LAZY DUO
  • Venerdì 15 ottobre, Caffè Dante: LUPITA
  • Mercoledì 20 ottobre, Trattoria L’Impero: DILETTA MARZANO
  • Venerdì 22 ottobre, Caffè Dante: BLU GIN BABE
  • Mercoledì 27 ottobre Trattoria L’Impero: SOSKEN
  • Venerdì 29 Ottobre, Caffè Dante: JOE SANKETTI & ROGER HYDE

Tutti gli appuntamenti saranno si svolgeranno dalle 19 30 alle 22.00, nel massimo rispetto delle norme anti Covid, è gradita la prenotazione presso i Ristoranti.
Trattoria Pizzeria L’Impero :  0458030160
Caffè Dante Bistrot : 0458000083

Aperitivi nel centro storico

Boulevard

Verona / Centro Storico

A pochi passi dalla storica Piazza delle Erbe, si erge un locale che ha saputo reinventare l’esperienza di convivialità e divertimento: il Boulevard.

Boulevard

There are no events

Mangiare in zona

Brek

Verona / Centro Storico

Si trova in pieno centro storico, nella splendida Piazza Bra e ha a disposizione una terrazza dove pranzare, bere un caffè oppure godersi l'aperitivo con gli amici.

Brek

Pizzeria Berberè

Verona / Centro Storico

La Pizzeria Berberè con il suo bellissimo il plateatico che si affaccia su piazza Erbe offre pizze con farine bio macinate a pietra.

Pizzeria Berberè

Sushi Neo

Verona / Centro Storico

Il ristorante Sushi Neo Bar porta in tavola tutta la bontà della cucina del Sol Levante.

Sushi Neo

Shopping in zona

Ottica Apart

Verona / Centro Storico

Negozio di ottica con occhiali da sole e da vista nel centro storico di Verona in via Santa Maria in Chiavica.

Ottica Apart

Frida

Verona / Centro Storico

Un negozio magico dove potrete trovare artigianato, handmade e gioielli.

Frida

Lo Scrittoio

Verona / Centro Storico

Lo Scrittoio propone strumenti da scrittura, piccola pelletteria, accessori da scrivania, zaini, borse professionali

Lo Scrittoio

Soggiornare in zona

Hotel Torcolo

Verona / Centro Storico

L'Hotel Torcolo è un due stelle ubicato nel Centro storico di Verona, a pochi passi dall'anfiteatro "Arena" dove nei mesi estivi si svolge la stagione lirica.

Prenota ora
Hotel Torcolo

Hotel Bologna

Verona / Centro Storico

L’Hotel Bologna, completamente ristrutturato nel marzo 2012 si trova nel cuore della città antica, a pochi passi dall’Arena e si affaccia sulla Piazza Brà.

Prenota ora
Hotel Bologna
Torna su