Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Capodanno 2015 a Verona in Piazza Bra

Questo evento è terminato

FESTEGGIAMENTI DI SAN SILVESTRO 2015, CAPODANNO 2015, Piazza Bra – VERONA

I festeggiamenti dell anno nuovo in Piazza Bra sono senza dubbio uno dei momenti più importanti dell anno per Verona, e per rendere omaggio alla creativita che ha i natali proprio in essa, si e pensato di costruire un evento speciale con artisti e professionisti veronesi, riconosciuti a livello nazionale.

La proposta artistica vuole dare a Verona un offerta di grande respiro sia culturale che di intrattenimento gioioso, attraverso molteplici stili di musica e spettacolo: dal folk al rock, dalla canzone d autore alla musica popolare, dal pop al rock n roll, ampio spazio ai giovani artisti emergenti e ai cori armonici.
Non manchera lo spettacolo di mezzanotte con uno show PIROMUSICALE di grande impatto scenico ed emozionale, con fuochi d artificio che usciranno dall Arena in un tripudio di colori trionfali.

Ad aprire la serata un omaggio alle festivita natalizie e di anno nuovo con un coro Gospel, i THE GLORIOUS GOSPEL BAND, un ensamble di splendide voci maschili e femminili, con una grande passione per il gospel, gli spirituals e la grandi canzoni tradizionali della chiesa cristiana, ma non solo: amano introdurre sempre nuovi brani e riarrangiarli vocalmente con armonizzazioni corali, sempre più attuali, mantenendo lo spirito e la tradizione di un classico coro gospel.

Seguira la FINALE NAZIONALE del progetto GRANDI FESTIVALS ITALIANI con l esibizione dei ragazzi vincitori del tour (30 artisti provenienti da tutta Italia), diretti dal Maestro Vince Tempera.

Ospite centrale della serata sarà il cantautore veronese MASSIMO BUBOLA con la sua fedele e ormai riconosciuta ECCHER BAND. Da oltre 30 anni padre del folk-rock italiano e nominato di recente Autore della Letteratura del Rock Italiano, co-autore di grandi album di Fabrizio De Andre e di moltissimi grandi successi italiani come il Cielo d Irlanda che proprio quest anno e inserito nel magnifico album di raccolta dei 60 anni di Fiorella Mannoia con la quale duettano insieme nel celebre pezzo e poi ancora Don Raffae, Andrea, Fiume San Creek, Volta la Carta, Franziska, Quello che non ho, Se Ti Tagliassero a Pezzetti, Rimini, ed un omaggio alla bella Verona con il blues RE TEODORICO ecc.

Per la serata, l autore si esibira anche in un breve accenno dedicato alla memoria per il centenario della PRIMA GUERRA MONDIALE, che Bubola ha ricordato con due album molto intensi, dedicati alle grandi canzoni tradizionali di trincea e degli alpini al fronte, come nell ultimo album uscito quest anno IL TESTAMENTO DEL CAPITANO.
Lo spettacolo offerto dall autore per il CAPODANNO veronese, a parte il breve accenno di ricordo alla Grande Guerra, sarà completamente incentrato sul FOLK ROCK ITALIANO di grande impatto ed energia un repertorio del quale Bubola ne va riconosciuto Padre e Autore nazionale.

Un altro omaggio importante, a partire dallo scoccare della mezzanotte e a seguito dello spettacolo pirotecnico musicale previsto per la serata, sarà riservato alla band più famosa del mondo, I BEATLES. Per questo omaggio e stata scelta la MAGICAL MYSTERY BAND, riconosciuta tribute band beatlesiana a livello nazionale. Il loro ultimo progetto che li ha visti calcare le scene con uno spettacolo teatrale molto suggestivo, realizzato con il supporto di un orchestra sinfonica, li ha resi ufficialmente una delle più importanti tribute band nazionali dedicate ai BEATLES.
Un repertorio per la serata del capodanno veronese, che va dai primi successi dei fab. 4, alle più scatenate hits del quartetto di Liverpool, che mette d accordo sempre ogni tipologia di pubblico ballando e cantando le melodie di HELP, PLEASE PLEASE ME, HARD DAYS NIGHT, TICKET TO RIDE, LOVE ME DO, GET BACK, TWIST SHOUT e molte altre.

The Magical Mystery Band e formata da musicisti tutti veronesi che hanno un percorso artistico molto importante per la discografia scaligera, e sono :

Emiliano Merlin ( Lecrevisse – Unorsominore)
Enrico Tedeschi ( Lulu Elettrica)
Fabio Fila (Nonalogica – La fin s)
Lorenzo Lucchese ( Nonalogica – Lafin s)

Non manchera infine, per concludere la serata, un accurata selezione dj a cura della crew PROFETA dj-set, anch essi artisti veronesi che ripercorreranno la storia della dance mondiale dal 1971 ai giorni nostri anno per anno.

Presenteranno la serata:
Cristian Calabrese, presentatore, comico ed attore (con un curriculum partecipa a programmi televisivi nazionali come: Zelig 1 – Italia 1, Zelig Off – ITALIA 1, Metropolis – Comedy Central SKY, Central Station – Comedy Central SKY, Comedy Cooking Show – Telearena).
Francesca Vitaliani, presentatrice, attrice, modella e valletta (un curriculum ampio e variegato dalle sfilate al teatro, dalla musica alla TV, solo per citare alcuni progetti partecipa al Premio Giornalistico Catullo, in prima serata su Rai Uno con Carlo Conti, partecipa alla fiction di Mediaset “Vivere”, Inviata a Sanremo per RSB, collabora con Angelo Mantovani ed Enrico Beruschi, e voce narrante di opere in musica presso l Universita Statale di Milano, oltre a presentare contest, eventi, sfilate in tutta italia).
Susanna Gecchele, conduttrice televisiva, cantautrice, vocalist Orchestra Rai – Festival di San Remo presso Rai Trade.


PROGRAMMA ARTISTICO CAPODANNO IN BRA 2015

Ore 20.00: Musica di sottofondo ad ispirazione: Christmas Soul

Ore 20:30: PERCORSI DI VERSI (giovane band emergente veronese di matrice rock cantautorale).

Ore 21.00: THE GLOROIUS GOSPEL BAND

Ore 21.30: FINALE NAZIONALE DEL TOUR GRANDI FESTIVALS ITALIANI (30 artisti provenienti da tutta Italia diretti dal Maestro Vince Tempera)

Ore 23.00: MASSIMO BUBOLA ECCHER BAND

Il padre del folk-rok italiano co-autore di Fabrizio De Andre, autore de Il Cielo d Irlanda, padre del folk e della letteratura del rock italiano.
Scrittore di poesie e romanzi ambientati nel territorio veronese, ricercatore culturale con riferimenti alla Grande Guerra, e della tradizione popolare.

Ore 23.55: SALUTI e AUGURI ALLA CITTA – Countdown della Mezzanotte.

Ore 24.00: SPETTACOLO PIROTECNICO MUSICALE

Ore 24.10: THE MAGICAL MYTSERY BAND plays THE BEATLES
Intero spettacolo dedicato ai 50 anni della nascita dei BEATLES.

Ore 01.20: DJ IL PROFETA: Party Music 360 :
il meglio della musica commerciale contemporanea ma anche tante hits sempreverdi ballabili italiane.

Ore 02.00: FINE.

Mangiare in zona

Emanuel Café

Verona / Centro Storico

Emanuel Cafè è lo storico locale di Piazza Bra, di fronte all’Arena, situato nel cuore di Verona.

Emanuel Café

Enoteca Segreta

Verona / Centro Storico

Enoteca Segreta è un Enoteca con Cucina. Il protagonista è il vino, ma il cibo è il fondamentale.
Piatti che reinterpretano le tradizioni, ma sempre nel rispetto della nostra filosofia: Semplice e Buono.

Enoteca Segreta

Shopping in zona

Ottica Apart

Verona / Centro Storico

Negozio di ottica con occhiali da sole e da vista nel centro storico di Verona in via Santa Maria in Chiavica.

Ottica Apart

Frida

Verona / Centro Storico

Un negozio magico dove potrete trovare artigianato, handmade e gioielli.

Frida

Città del Sole

Verona / Centro Storico

Città del sole è un storico negozio di giochi, giocattoli e oggetti originali per i più piccoli (anche "grandi") diverso da ogni altro.

Città del Sole

Double Five

Verona / Centro Storico

Double Five nasce nel 1992 e offre un’ampia offerta di articoli di abbigliamento e sneakers per uomo e donna.

Double Five

Soggiornare in zona

Alle Erbe

Verona / Centro Storico

Nel cuore del centro storico di Verona, il Bed & Breakfast Alle Erbe si trova a soli 30 metri da Piazza delle Erbe.

Prenota ora
Alle Erbe

B&B Like Juliet

Verona / Centro Storico

Situato in un edificio storico nel cuore di Verona a pochi passi dall'Arena, da piazza delle Erbe e dalla casa di Giulietta, il Bed & Breakfast Like Juliet è elegante e romantico ma anche confortevole e versatile.

Prenota ora
B&B Like Juliet
Torna su