Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Concerto di Zucchero a Verona

Questo evento è terminato

Adelmo Fornaciari, meglio conosciuto come Zucchero, torna all’anfiteatro romano dell’Arena di Verona per dieci nuove date nel 2022.

IL RITORNO DI ZUCCHERO
10 nuovi imperdibili show all’Arena di Verona per Zucchero.

I 14 esclusivi show di Zucchero Sugar Fornaciari in programma prima nei mesi di settembre e ottobre 2020, poi rimandati al 2021, sono stati rimandati ad aprile e maggio 2022 a causa del protrarsi dell’emergenza sanitaria portata dal virus COVID-19.

Durante i live all’Arena, da lui stesso definito come “uno dei più bei posti al mondo per fare musica”, l’artista presenterà live al suo pubblico i brani estratti dal suo ultimo disco di inediti “D.O.C” e i grandi successi del suo repertorio artistico.

Legati da tempo da un rapporto speciale, si riconferma ancora una volta la grande intesa tra ZUCCHERO “SUGAR” FORNACIARI e la Città di Verona, che ospiterà in esclusiva nell’anfiteatro veronese gli unici 10 concerti che l’artista terrà in Italia nel 2020, a partire dal 22 settembre.

Dopo le 7 date sold out del “Chocabeck Tour” nel 2011 e i 22 show realizzati durante il “Black Cat World Tour” tra il 2016 e il 2017, ZUCCHERO sceglie di nuovo l’Arena di Verona, per lui «uno dei più bei posti al mondo per fare musica», come unica tappa italiana del suo prossimo tour mondiale.

Adelmo Fornaciari, meglio conosciuto come Zucchero (il soprannome utilizzato dalla sua maestra delle elementari), e originario di Reggio Emilia. L’ultima volta che e stato a Verona era il 2011, nel giorno del suo compleanno, che ha festeggiato proprio all Arena di Verona. E uno degli artisti italiani che ha venduto il maggior numero di dischi e vanta collaborazioni con numerosissimi artisti internazionali, da Eric Clapton a Luciano Pavarotti.

Nella vita ha fatto di tutto: diplomato come perito elettronico, ha lavorato come tornitore, salumiere e fornaio. Non ha mai finito la facolta di Veterinaria, nonostante i 39 esami superati su 51, poiche la sua vera passione e la musica. Una passione ampiamente ripagata dal successo e l’affetto dei fan da tutto il mondo. E famosa la sua passione per i cappelli: dichiara di averne 350 e gli sono valsi il soprannome di “the italian mad hatman“.

Mangiare in zona

Emanuel Café

Verona / Centro Storico

Emanuel Cafè è lo storico locale di Piazza Bra, di fronte all’Arena, situato nel cuore di Verona.

Emanuel Café

Pizzeria Berberè

Verona / Centro Storico

La Pizzeria Berberè con il suo bellissimo il plateatico che si affaccia su piazza Erbe offre pizze con farine bio macinate a pietra.

Pizzeria Berberè

Brek

Verona / Centro Storico

Si trova in pieno centro storico, nella splendida Piazza Bra e ha a disposizione una terrazza dove pranzare, bere un caffè oppure godersi l'aperitivo con gli amici.

Brek

Shopping in zona

Move Shop

Verona / Centro Storico

Negozio nato nel 2002 specializzato in abbigliamento sportivo, dello streetwear e sneakers introvabili.

Move Shop

Folks

Verona / Centro Storico

Il negozio seleziona sia piccoli marchi emergenti che brand già conosciuti a livello internazionale.

Folks

Ottica Apart

Verona / Centro Storico

Negozio di ottica con occhiali da sole e da vista nel centro storico di Verona in via Santa Maria in Chiavica.

Ottica Apart

Soggiornare in zona

Alle Erbe

Verona / Centro Storico

Nel cuore del centro storico di Verona, il Bed & Breakfast Alle Erbe si trova a soli 30 metri da Piazza delle Erbe.

Prenota ora
Alle Erbe
Torna su