Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Concerto in bronzo di Gino Bogoni al Teatro Camploy

Questo evento è terminato

La Compagnia Giorgio Totola mette in scena al Teatro Camploy di Verona lo spettacolo “Concerto in bronzo” con la direzione artistica di Patrizia Arduini Bogoni.

“Concerto in bronzo” è il titolo di una performance che nasce dalle mani di Gino Bogoni nel lontano 1972 quando lo scultore scaligero partorisce un’opera che chiamerà “Lotus“,  una creatura vivente, perché dalle sue lamelle scaturiscono melodie cosmiche  che catturano e commuovono ogni animo  attento e sensibile.

“Lotus” oltre ad essere una sconcertante opera d’arte (vince nel 1973 il Primo Premio al 9° Concorso Internazionale del Bronzetto di Padova) diviene tra le mani di Francesco “Sbibu” Sguazzabia un vero e proprio strumento musicale, accompagnato in alcuni brani da David Cremoni  e Guillermo Gonzales.  
Gino Bogoni scultore… e scrittore.

Dai suoi  scritti  è stato pubblicato  il “Diario d’Artista” che racconta, attraverso le voci di Carla e Massimo Totola, il pensiero dell’Artista fra arte e quotidiano.

Mangiare in zona

Mezcalina

Verona / Borgo Venezia

Situata nei pressi di Porta Vescovo a Verona, la taverna ristorante “Mezcalina” offre un autentico scorcio della cucina messicana.

Mezcalina

Shopping in zona

La Macina

Verona / Borgo Venezia

La Macina è un negozio di prodotti biologici nato quasi 30 anni fa.

La Macina
Torna su