Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Natale a Bardolino

Dal 26 novembre 2022 fino all’8 gennaio 2023 Bardolino indossa i colori del Natale e si trasforma in un magico villaggio dedicato alla festa più attesa dell’anno. Un cartellone ricco di appuntamenti e di eventi attende i visitatori, per far loro vivere l’esperienza unica di festeggiare il Natale abbracciando la meravigliosa scenografia del Lago di Garda.

Sul Lungolago, nella splendida conca di Bardolino, decine di aziende attentamente selezionate propongono i loro prodotti di alta qualità: dall’enogastronomia tradizionale, all’artigianato locale, passando per l’originalità degli articoli natalizi home made, all’interno di caratteristiche casette in legno.

Parco Carrara Bottagisio, ospiterà la pista di pattinaggio sul ghiaccio coperta e la ruota panoramica, mentre la tradizionale giostra cavalli e la slitta di Babbo Natale interattiva allieteranno Piazza del Porto. Tutto il paese e in particolare il centro storico saranno illuminati con migliaia di luci led, a formare un cielo stellato artificiale e numerose installazioni a tema natalizio coloreranno gli angoli più caratteristici del borgo.

Intorno alla ruota panoramica, le grandi novità: un trenino natalizio per i più piccoli, la giostra cavalli e tre mesi di spettacoli teatrali da non perdere!
Passeggiando per il centro storico si potranno visitare la chiesa di S. Severo con l’annessa Sala della Disciplina, la Chiesetta di San Zeno e la parrocchiale di San Nicolò, tutto avvolta dall’atmosfera natalizia e da tantissime luci che trasformano Bardolino in uno splendido villaggio natalizio in riva al Lago di Garda.

Nel Parco Carrara Bottagisio si troverà “la vela del gusto”, area dedicata alla gastronomia e ai piatti della tradizione.
 
Sabato 31 Dicembre si festeggerà il Capodanno con il concerto dell’Al-B Band al Parco Carrara Bottagisio e a mezzanotte “VinciBardolino”: allo sparo dei coriandoli trova il cuore rosso e vinci una bottiglia di vino

Potrebbero interessarti

Torna su