Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Aperitivi d’Autore “Dante in Piazza Dante”

Aperitivi Autore Dante Anderloni

Al Caffè Dante Bistrot in Piazza Dante, l’attore e regista Alessandro Anderloni con “Dante in Piazza Dante” interpreta il XVII canto del Paradiso, in un omaggio teatrale al legame senza tempo tra il Poeta e la città che fu il suo primo rifugio.

Prende il via al Caffè Dante Bistrot di Verona Aperitivi d’Autore, il nuovo format di incontri culturali che unisce cultura e convivialità in uno dei luoghi iconici della città. Il primo appuntamento è dedicato a Dante Alighieri, con il monologo teatrale dal titolo “Dante in Piazza Dante. Dante a Verona e il XVII canto del Paradiso”, interpretato da Alessandro Anderloni, attore, autore e profondo conoscitore dell’opera dantesca.

Nel Caffè che porta il suo nome Alessandro Anderloni ripercorre le tappe dei soggiorni veronesi del “ghibellin fuggiasco” restituendo al pubblico la voce viva del poeta proprio nel luogo che ne custodisce il legame più iconico.

Ingresso con un calice: € 10.

Altri eventi come questo li puoi trovare anche sulla nostra nuova App: scaricala su Android o su Apple.

Mangiare in zona

Brek

Verona / Centro Storico

Si trova in pieno centro storico, nella splendida Piazza Bra e ha a disposizione una terrazza dove pranzare, bere un caffè oppure godersi l'aperitivo con gli amici.

Brek

Shopping in zona

Al Buso

Verona / Centro Storico

In uno spaccato fra sport, musica e film, “il Buso” è un punto di riferimento per tutti coloro che cercano merchandising ufficiale di ogni genere.

Al Buso

Lo Scrittoio

Verona / Centro Storico

Lo Scrittoio propone strumenti da scrittura, piccola pelletteria, accessori da scrivania, zaini, borse professionali

Lo Scrittoio

Ottica Apart

Verona / Centro Storico

Negozio di ottica con occhiali da sole e da vista nel centro storico di Verona in via Santa Maria in Chiavica.

Ottica Apart

Soggiornare in zona

Alle Erbe

Verona / Centro Storico

Nel cuore del centro storico di Verona, il Bed & Breakfast Alle Erbe si trova a soli 30 metri da Piazza delle Erbe.

Prenota ora
Alle Erbe

B&B Casapiù

Verona / Centro Storico

Situato al 3° piano di un edificio settecentesco, nel centro storico di Verona, a soli 90 metri dal Balcone di Giulietta.

B&B Casapiù

Hotel Bologna

Verona / Centro Storico

L’Hotel Bologna, completamente ristrutturato nel marzo 2012 si trova nel cuore della città antica, a pochi passi dall’Arena e si affaccia sulla Piazza Brà.

Prenota ora
Hotel Bologna
Torna su