Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Esposizione di Sebastiano Zanetti “Bubbles and Clouds”

Questo evento è terminato

Il 17 dicembre 2022 inaugura, presso gli spazi della Galleria d’arte “Cracaus”, l’esposizione “Bubbles and Clouds”, personale dell’artista Sebastiano Zanetti, patrocinata da “Accademia di Belle Arti di Verona” e Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Verona.

La mostra “Bubbles and Clouds” presenta l’intero ciclo di opere sviluppate in studio nell’ultimo anno, 15 lavori che portano la nuova visione pittorica e compositiva dell’artista Sebastiano Zanetti: -“Non riesco più a tracciare linee spezzate ed angoli acuti ma solo curve, a creare morbide forme. Non cerco la “giusta maniera”, per la prima volta accolgo l’imperfezione, la sbavatura, l’imprevisto senza correggerlo, il non finito. Il dettaglio non è determinante come in passato, arriva da sé; lo è, invece, “il grande disegno”-.

Nascono così lavori dalle ambientazioni eteree e giocose dove forme organiche più o meno definite cercano il loro posto in un continuo scambio tra sfondo e primo piano. – “Ho cercato e trovato risposte tra i miei colori e le mie linee, tra i gesti maturati sulla tela in questi anni di ricerca e quelli sui muri come writer.” – Arrivano, allora, sensazioni positive, gioiose, sensuali, vibranti di luce a rispecchiare l’idea generatrice e l’attitudine avuta durante ogni lavorazione. –“Sono tele biografiche che parlano al presente: per ognuna di esse qualcosa è accaduto”-.

La mostra sarà accompagnata da un catalogo disponibile in galleria (con scatti di Alessandro Gloder) e sarà visitabile fino a domenica 29 gennaio 2023.

Altri eventi come questo li puoi trovare anche sulla nostra nuova App: scaricala su Android o su Apple.

Mangiare in zona

Shopping in zona

Libre!

Verona / Veronetta

Libreria ed emporio culturale con un occhio di riguardo per l’editoria indipendente.

Libre!

Soggiornare in zona

B&B King

Verona / Veronetta

Il B&B King è un grazioso bed and breakfast situato a pochi passi dal Giardino Giusti e dal Teatro Romano.

B&B King
Torna su