>
Festa del Cavallo a Cherubine di Cerea
-
Inizio
27 Agosto 2026
19:30 -
Fine
6 Settembre 2026
23:45 -
Campo sportivo Cherubine
Via Aleardi, 1, 37053 Cerea VR
Come ogni anno, ormai dal lontano 1978, si tiene a Cherubine di Cerea la tradizionale Festa del Cavallo. L’evento si colloca a fine estate per 2 weekend consecutivi: dal 27 al 30 agosto e dal 3 al 6 settembre 2026.
Ad affiancare le spettacolari esibizioni di cavalli e cavallerizzi ci sarà un imponente parco di giochi gonfiabili dedicato a grandi e piccini, allestito sull’intera superficie di un campetto da calcio. La colonna sonora dell’evento vedrà ogni sera la presenza di musica dal vivo con band ed orchestre di primo piano, a partire dal travolgente format “Voglio tornare negli anni ’90”, insieme alle esibizioni delle scuole di ballo e delle associazioni sportive locali.
Tra i principali appuntamenti in calendario segnaliamo quello di Domenica 30 agosto dalle 10:00: Il classico “Battesimo della sella” con pony e cavalli. Venerdì 4 settembre il Live show “Dance Party” con i DJ di Radio 105 Marco Comollo e Pippo Palmieri. Sabato 5 settembre ci sarà un suggestivo spettacolo equestre in notturna. Domenica 6 settembre grande evento finale con la storica sfilata di carrozze in memoria di Gilberto Faben lungo le vie del paese, accompagnata dalle note del Corpo Bandistico “Ugo Pallaro” di Cerea e dal gruppo Majorette di Bovolone.
PROGRAMMA DELLA FESTA
Giovedì 27 Agosto
20.30: Esibizione BALLI CARAIBICI con Cuba Linda Latin Dance School
22.00: Serata Giovani – Live show BESAME
Venerdì 28 Agosto
20.30: Esibizione Scuole caraibiche e Tango Argentino con Leysis Smith, Rosa Blanca, School of Art
22.00: Serata Giovani – Live show VOGLIO TORNARE NEGLI ANNI ’90
Sabato 29 Agosto
20.30: Esibizione TANGO ARGENTINO con School of Art
21.30: Ballo liscio con l’orchestra BAGUTTI ORCHESTRA ITALIANA
Domenica 30 Agosto
10.00: Laboratorio per bambini con Corte G-ihoh-ia
10.00: Battesimo della sella con Pony e Cavalli
11.00: Santa Messa Solenne
20.30: Intrattenimento con PROTAGONIST DANCE
21.30: Ballo liscio con l’orchestra PIETRO GALASSI
Giovedì 3 Settembre
20.30: Serata di sensibilizzazione della fibrosi cistica “Sorriso di Jenny” — Cantano con noi gli ZEROXCENTO
21.30: Serata Giovani – Live show 2000 IN SPINTA (“Le migliori hit dagli anni 2000 ad oggi”)
Venerdì 4 Settembre
20.30: Esibizione DANZA ARTE SPORT con CLUB LE FONTANELLE
22.00: Serata Giovani – Live show DANCE PARTY (con Marco Comollo e Pippo Palmieri da Radio 105 / Zoo 105!)
Sabato 5 Settembre
21.00: Novità — SPETTACOLO EQUESTRE in notturna (…Cavalli in notturna)
A seguire: Serata Giovani – FESTIVALBEER (Le migliori hit del Festival)
Domenica 6 Settembre
09.30: In memoria di Gilberto Faben — “RADUNO E SFILATA DI CARROZZE” (attacchi vari, cavalli da sella e corpi militari a cavallo). Con la partecipazione del Corpo Bandistico “Ugo Pallaro” di Cerea e Majorette di Bovolone
14.30: GIMKANA EQUESTRE (5° Memorial Dr. Maurizio Cagali)
20.30: Esibizione Majorette di Salizzole
21.30: Ballo liscio con l’orchestra OMAR LAMBERTINI
INFORMAZIONI E STAND GASTRONOMICI
Stand Gastronomici aperti tutte le sere dalle ore 19.30.
Apertura a Mezzogiorno: le domeniche 30 Agosto e 6 Settembre gli stand saranno aperti anche a pranzo.
Area Bimbi: ampio parco con giochi gonfiabili.
Altri eventi come questo li puoi trovare anche sulla nostra nuova App: scaricala su Android o su Apple.