Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Festival del Sambuco nella zona del porto di San Giovanni Lupatoto

Questo evento è terminato

A San Giovanni Lupatoto il Festival del Sambuco, che si svolgerà nella zona del porto dal 25 al 28 aprile.
Una grande festa in onore del sambuco, arbusto selvatico diffuso sul territorio veronese e considerato dispensatore di benefici. Una kermesse lunga 4 giorni che racchiude al suo interno diverse attività: laboratori per bambini, workshop, spettacoli musicali, cinema all’aperto, museo contadino, mercatini e stand gastronomici.

L’edizione di quest’anno si presenta sotto una nuova veste che vede la Festa del Sambuco trasformata nel primo ecofestival di San Giovanni Lupatoto. Il festival, infatti, si impegnerà a promuovere una sostenibilità a 360 gradi. Non solo sostenibilità legata all’ambiente ma anche sostenibilità economica e sociale. In fase di ideazione, progettazione e realizzazione dell’evento si lavorerà per fare in modo che le varie attività siano tutte a basso impatto ambientale e si cercherà di incentivare il pubblico a comportamenti etici.

Durante le serate si alterneranno sul palco il cantautore Omar Pedrini, lo scrittore Mauro Corona, e le band Contrada Lorì, I Briganti del folk, Triomanzana, Quartino DiVino, Le tre cipolle Ulula, i 9 Di Troppo e i Wild Mush .

L’ingresso al festival è gratuito.

Orari evento:
giovedì 25 / venerdì 26 / domenica 28 aprile dalle 9.00 alle 22.00
sabato 27 aprile dalle 9.00 alle 24.00

Torna su