Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Francesco Gabbani in concerto a Verona

Questo evento è terminato

Francesco Gabbani in concerto a Verona - Concerti a Verona

Francesco Gabbani in concerto a Verona il 4 luglio 2021 all’Arena di Verona alle 21.00.

Avrebbe dovuto svolgersi il 26 aprile l’imperdibile concerto di Francesco Gabbani all’Arena di Verona. A causa delle restrizioni dovute all’emergenza sanitaria l’evento è stato annunciato per il prossimo 4 luglio 2021.

Gabbani ha rivelato che in base alle disposizioni governative potrebbe essere aggiunta una seconda data ridistribuendo così i biglietti tra il 4 e il 5 luglio, questo il messaggio:

“A seguito della nota diffusa dalla mia agenzia Vivo Concerti, vi comunico che il concerto all’Arena di Verona è stato rinviato al 4 luglio 2021. In base alla “capienza Covid” della venue, che verrà definita dalle prossime disposizioni governative, potrebbe essere aggiunta una seconda data il 5 luglio. In tal caso, i biglietti venduti saranno distribuiti tra il 4 e il 5 luglio”.

Francesco Gabbani

Nato a Carrara il 9 settembre 1982, si avvicina al mondo della musica già in tenera età grazie al fatto che la famiglia e proprietaria di un negozio di strumenti musicali. Il suo primo approccio musicale avviene attraverso la batteria, presto però capisce la necessità di imparare a suonare uno strumento armonico come la chitarra – che studierà per qualche anno a cavallo tra l’infanzia e l’adolescenza – che gli permetta di iniziare a scrivere canzoni. Suona anche il pianoforte e il basso e ha lavorato come fonico e tecnico di palco.

A 18 anni firma il suo primo contratto discografico che lo porta, con il progetto Trikobalto, a registrare un album prodotto da Alex Neri e Marco Baroni dei Planet Funk. I video dei due singoli estratti dal disco entrano in rotazione sulle principali Tv Musicali e portano i Trikobalto a suonare nei più importanti festival italiani tra i quali l’Heineken Jammin Festival, a partecipare alle serate targate Rock TV e anche ad aprire, al BlueNote di Milano, l’unica data italiana degli Oasis.

Nel 2010, sulla scia del successo del primo disco, arriva per i Trikobalto il secondo album Necessita primarie. Il disco e prodotto da Marco Patrignani. All uscita del disco segue un tour in Francia e la realizzazione del video di Preghiera maledetta. I Trikobalto vengono scelti come supporter dell unica data italiana degli Stereophonics e sono tra gli ospiti al Palafiori di Sanremo durante l edizione 2010 del Festival. Nella primavera del 2010 Francesco decide di lasciare la band e firma un nuovo contratto discografico per la realizzazione del suo primo progetto solista.

Nell’estate 2011 esce il singolo Estate e, in autunno, il videoclip di Maledetto amore, brano tratto dalla colonna sonora del film L’amore fa male di Mirca Viola.
Nel 2013 esce il suo primo album ufficiale Greitist Iz, dal quale vengono estratti i singoli I dischi non si suonano e Clandestino. Nel 2015 Francesco inizia a collaborare con BMG Rights Management in qualita di autore e firma un contratto di esclusiva.

Nell’autunno 2015 si presenta alle selezioni per il Festival di Sanremo con il brano Amen. Scelto dalla giuria di Sanremo Giovani 2015, è tra gli otto artisti che parteciperanno all’edizione 2016 del Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte.

L’11 febbraio 2016 viene inizialmente eliminato dalla gara per aver perso la sfida contro la cantante Miele ma viene successivamente riammesso quando emerge che le votazioni sono state falsate a causa di un problema tecnico nella sala stampa. La ripetizione delle operazioni di voto capovolge il risultato precedente e Gabbani supera l eliminatoria partecipando alla finale del 12 febbraio. Qui si qualifica primo nella sezione “Nuove Proposte” e ottiene il premio della critica Mia Martini e il premio Sergio Bardotti come miglior testo del Festival. Il brano Amen diventerà disco di platino nei mesi successivi alla manifestazione.

Gabbani è autore del brano L’amore sa, incluso nell album Scriverò il tuo nome di Francesco Renga. Ha scritto, musicato e co-arrangiato con Celso Valli il brano Il bambino col fucile interpretato da Adriano Celentano e incluso nell album Le migliori. Dal 6 maggio 2016 viene trasmesso nelle radio il singolo Eternamente ora, tratto dall’omonimo album, seguito dal terzo singolo In equilibrio. E autore della colonna sonora del film Poveri ma ricchi di Fausto Brizzi, con Christian De Sica ed Enrico Brignano, che è uscito il 15 dicembre 2016.

Dopo la vittoria del Festival di Sanremo 2016 nella sezione delle “Nuove Proposte”, il 12 dicembre seguente e stata annunciata da Carlo Conti la sua partecipazione tra i “Campioni” del Festival di Sanremo 2017 con il brano Occidentali s Karma, con cui si classifica al 1º posto. Con Occidentali s Karma ha rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest 2017, che si è tenuto in maggio a Kiev.

Mangiare in zona

Casa Mazzanti Caffè

Verona / Centro Storico

Ristorazione su due piani con cucina creativa di carne e pesce, oltre alla disponibilità di sale riservate sulla splendida piazza.

More

Pizzeria Du De Cope

Verona / Centro Storico

Du De Cope è una pizzeria in pieno centro a due passi dalla centralissima piazza delle Erbe.

More

Enoteca Segreta

Verona / Centro Storico

Enoteca Segreta è un Enoteca con Cucina. Il protagonista è il vino, ma il cibo è il fondamentale.
Piatti che reinterpretano le tradizioni, ma sempre nel rispetto della nostra filosofia: Semplice e Buono.

More

Shopping in zona

Lo Scrittoio

Verona / Centro Storico

Lo Scrittoio propone strumenti da scrittura, piccola pelletteria, accessori da scrivania, zaini, borse professionali

More

Terra Crea

Verona / Centro Storico

Si producono e vendono le opere artigianali in ceramica di pregio di Andrea De Paoli.

More

Double Five

Verona / Centro Storico

Double Five nasce nel 1992 e offre un’ampia offerta di articoli di abbigliamento e sneakers per uomo e donna.

More

Lo Scarabocchio

Verona / Centro Storico

Negozio che propone una selezione di capi di abbigliamento da donna molto raffinati.

More

Ottica Apart

Verona / Centro Storico

Negozio di ottica con occhiali da sole e da vista nel centro storico di Verona in via Santa Maria in Chiavica.

More

Lazzari

Verona / Centro Storico

Negozio di abbigliamento da donna che si affaccia nella bella Piazza delle Erbe.

More

Soggiornare in zona

Alle Erbe

Verona / Centro Storico

Nel cuore del centro storico di Verona, il Bed & Breakfast Alle Erbe si trova a soli 30 metri da Piazza delle Erbe.

Prenota ora
More

Romeo Design Rooms

Verona / Centro Storico

Nel cuore del centro storico di Verona, Romeo Design Rooms saprà accogliervi in un’atmosfera elegante ma informale.

More

Due Torri Hotel

Verona / Centro Storico

Il Due Torri Hotel è situato nel centro storico di Verona, vicino alla Chiesa di Sant’Anastasia, a due passi dal famoso balcone di Giulietta, Piazza Bra e l’Arena, celebre in tutto il mondo.

Prenota ora
More

B&B Like Juliet

Verona / Centro Storico

Situato in un edificio storico nel cuore di Verona a pochi passi dall'Arena, da piazza delle Erbe e dalla casa di Giulietta, il Bed & Breakfast Like Juliet è elegante e romantico ma anche confortevole e versatile.

Prenota ora
More

B&B Arte nel Centro

Verona / Centro Storico

A 700 metri dalla stazione ferroviaria Porta Nuova e a 5 minuti d’auto o d’autobus dal centro espositivo Verona Fiere.

Prenota ora
More

Hotel Gabbia D’Oro

Verona / Centro Storico

All’angolo di Piazza Erbe, antico Foro della Verona romana, ed ancor oggi cuore della città sorge l’Hotel Gabbia d’Oro.

Prenota ora
More
Torna su