Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Giardini aperti a Veronetta

Giardini aperti a Veronetta e oltre

Sabato 28 e Domenica 29 maggio ritorna la terza edizione dell’iniziativa “Giardini aperti a Veronetta” con numerosi eventi e visite alle serre comunali del quartiere.

Un evento durante il quale verranno aperti spazi verdi privati e poco noti di Veronetta, un quartiere della città di Verona ricco di storia, di giardini e di spazi aperti.

NOVITÀ:
La novità di quest’anno è che, racchiusi tra le Mura della città ci saranno giardini di pianura e, per la prima volta, molti altri di collina con viste spettacolari sulla città e raggiungibili solo con una bella passeggiata! Per un totale di circa 30 giardini da visitare.

ORARI:
L’evento si svolgerà dalle 10 alle 18 salvo diversamente indicato.COME PARTECIPARE:
Il titolo di accesso sarà un contributo di €10 da versare iscrivendosi sul sito https://www.giardiniapertiverona.org/ oppure in loco.

COSA SI OTTIENE:
Con l’iscrizione si otterrà un kit composto da:
– braccialetto che consentirà l’ingresso ai giardini durante i 2 giorni della manifestazione,
– mappa con l’indicazione dei luoghi da visitare e degli appuntamenti particolari creati per l’occasione,
– guida che racconta la storia dei giardini e del quartiere.I giardini avranno un accesso regolamentato dai custodi volontari e saranno a disposizione dei visitatori per notizie e informazioni.

Molti locali di Veronetta terranno appositamente aperti i loro spazi durante il week end per permettere ai visitatori momenti di piacevole ristoro.

Potrebbero interessarti

Torna su