Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

“Giullarando”, il nuovo spettacolo della rassegna “Bastioni in scena”

Questo evento è terminato

giullarando

Venerdì 15 luglio alle ore 21.15 al Bastione di San Zeno è di scena lo spettacolo “Giullarando”, prodotto da Evoè! Teatro, di e con Paolo Grossi. Nuovo appuntamento della Rassegna Bastioni in Scena, curata da Teatro Scientifico Teatro Laboratorio per il programma di Mura Festival.

Si riparte dalle origini del teatro: un giullare, un saltimbanco, o più semplicemente un buffone che racconta storie del popolo al popolo. Storie antiche, contro il potere, contro i soprusi e le ingiustizie per denunciare e allo stesso tempo deridere il potente. Una celebre canzone canta: E semper alegri bisogna stare che il nostro piangere fa male al re”.

Partendo da questa frase si vorrebbe far ritornare a sognare, ma soprattutto ridere gli spettatori. Rifacendosi alla tecnica di affabulazione diventata famosa in tutto il mondo grazie al premio Nobel Dario Fo, vengono raccontate storie antiche, medioevali, ma sempre attuali in rapporto diretto con il pubblico. 

Lo spettatore sarà trasportato in questo viaggio fantastico con la forza della fantasia e della narrazione. Basta un’asse di legno, un attore e un pubblico per passare un’ora insieme al passato che ha reso glorioso il teatro italiano.

Info 3473681319
[email protected]
www.teatroscientifico.com.

L’ingresso all’area della manifestazione è sempre gratuito. 

Mura Festival si svolgerà in sicurezza e seguirà la vigente normativa anticovid-19: verranno prese tutte le precauzioni necessarie per vivere l’evento in condizioni di sicurezza, dando occasione a tutti di trascorrere momenti di socialità ed esperienze all’aria aperta, serenamente e senza rischi. 

L’evento è realizzato grazie al contributo di Doc Creativity, Consorzio di Tutela Chiaretto e Bardolino, Asolo Prosecco, Fever Tree, Zanin 1895, Forst, Full sound Service, Musical Box e Rossignol Pro Shop Verona, che sarà presente per 4 weekend durante i mesi di manifestazione, per presentare e far testare al pubblico di Murafestival le nuove E-Bike Rossignol. Anche per l’anno 2022 la società Imballaggi Galli SRL supporta il ricco cartellone delle performance artistiche e musicali di Murafestival.

Media partner Cucine a Motore, Maq, Freecom Hub, Univr by night, Città di Verona.

Partner dell’evento sono laFeltrinelli, Assoguide Verona, Il giardino dei linguaggi, Associazione Arte Culturale, Scienza divertente, Diversamente in danza, In giro leggendo, Circolo Astrofili Veronesi A. Cagnoli, Ludica circo, Gli amici del Salento di Verona, Semini di yoga, Teatro Scientifico, Silvia pilates Verona, Parkour Verona asd, Yoga with Karin, Yoga theatre, Play your life, Murart, Jumping, Music togheter, La chiave magica, Casa Shakespeare, Zero.it, Grenze arsenali fotografici, View experiences wedding, La Graticcia e Teatro Blu.

Mura Festival è organizzato da Studioventisette, Doc Servizi, Comune di Verona, Ufficio UNESCO “Città di Verona – Patrimonio Mondiale UNESCO” e Verona Città Murata.

Mangiare in zona

Osteria Abazia

Verona / San Zeno

L’Osteria Abazia propone piatti di cucina tipica veronese e italiana accompagnata da vini del territorio.

Osteria Abazia

Shopping in zona

E Caplèt

Verona / San Zeno

Tutto ciò che serve per soddisfare la tua voglia di pasta fresca romagnola.

E Caplèt

Slide Store

Verona / San Zeno

Novità, proposte, scarpe e accessori che “ruotano“ attorno al mondo dello Skate.

Slide Store

Farfilò

Verona / San Zeno

Un luogo magico dove trovare libri illustrati, fiabe e giochi educativi per bambini.

Farfilò

Soggiornare in zona

Torna su