Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Gran Galà di Giulietta e Romeo

Questo evento è terminato

Gran Gala Giulietta Romeo 2023

Dopo sei anni, lunedì 4 settembre alle 20 in piazza Erbe ritorna il “Gran Galà di Giulietta e Romeo”, evento organizzato dall’Associazione Veronesi nel Mondo con il Comune di Verona e con il patrocinio di Confcommercio Verona, Confesercenti Verona e la collaborazione del Comitato per Verona.

Novità di questa edizione le visite guidate, che si aggiungono ad una giornata ricca di appuntamenti tra cui la rappresentazione del Bacio di Giulietta e la consegna del Premio alla Veronesità. Momento clou la cena di gala, con ottocento i partecipanti disposti in 150 tavoli davanti Palazzo Maffei. Ad ognuno sarà donato un piatto di ceramica decorato dai ragazzi della Cooperativa La Trottola. Il prezzo del biglietto è di 100 euro a persona.

Ci si può ancora iscrivere come ristoratori mandando la candidatura a [email protected] entro mercoledì 12 luglio. Un momento di promozione turistica e storico-culturale della città con visite guidate e degustazione dei prodotti tipici del territorio e della tradizione veronese.

Ideato nel 2010, il Galà è arrivato fino alla settima edizione, nel 2016, per poi interrompersi. Ora, grazie all’impegno e al sostegno dell’Amministrazione e delle realtà del territorio, ritorna con un format più ricco che prevede numerose iniziative a corollario dell’evento clou in piazza Erbe.

L’obiettivo è farlo diventare un obiettivo fisso e attrattivo per Verona.Ottocento i posti previsti, 150 i tavoli disposti nella parte alta della piazza Erbe davanti a Palazzo Maffei. Il costo del biglietto è di 100 euro a persona, che si potrà acquistare nei ristoranti aderenti all’iniziativa, e a tutti i partecipanti sarà donato un piatto di ceramica decorato dalla Cooperativa La Trottola, dove si svolgono attività di produzione di ceramiche artistiche e di formazione attraverso il lavoro di ragazzi diversamente abili e di giovani provenienti da situazioni di disagio sociale.

Tra le iniziative in programma sono previste visite guidate a tema, la rappresentazione del Bacio di Giulietta, intrattenimenti musicali e il “Premio alla Veronesità”. Ulteriori dettagli verranno resi noti a breve.

Accanto ai ristoratori storici presenti alle scorse sette edizioni, è ancora aperta la lista di quelli che desiderano partecipare all’iniziativa. Per farlo è possibile scrivere una email a [email protected] entro e non oltre mercoledì 12 luglio, e le varie candidature verranno vagliate dagli organizzatori. In caso di maltempo l’iniziativa si terrà all’interno dei ristoranti partecipanti.

Mangiare in zona

Osteria da Ugo

Verona / Centro Storico

Cucina tipica veneta in sale dall'arredamento rustico con travi a vista e colonne intarsiate.
Tasty food for joyful life.

Osteria da Ugo

Shopping in zona

Lazzari

Verona / Centro Storico

Negozio di abbigliamento da donna che si affaccia nella bella Piazza delle Erbe.

Lazzari

Ottica Apart

Verona / Centro Storico

Negozio di ottica con occhiali da sole e da vista nel centro storico di Verona in via Santa Maria in Chiavica.

Ottica Apart

Move Shop

Verona / Centro Storico

Negozio nato nel 2002 specializzato in abbigliamento sportivo, dello streetwear e sneakers introvabili.

Move Shop

Soggiornare in zona

Hotel Accademia

Verona / Centro Storico

Storico e lussuoso albergo che si affaccia su via Mazzini, famosa per i prestigiosi negozi, ma anche interessante passeggiata che congiunge a piazza Brà.

Prenota ora
Hotel Accademia

Alle Erbe

Verona / Centro Storico

Nel cuore del centro storico di Verona, il Bed & Breakfast Alle Erbe si trova a soli 30 metri da Piazza delle Erbe.

Prenota ora
Alle Erbe

B&B Casapiù

Verona / Centro Storico

Situato al 3° piano di un edificio settecentesco, nel centro storico di Verona, a soli 90 metri dal Balcone di Giulietta.

B&B Casapiù
Torna su