Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Il meraviglioso viaggio de “Il Mago di Oz” al Dim

il mago di oz

Un meraviglioso viaggio, in quel pericoloso e tortuoso cammino che è diventare grandi. Ci vuole decisamente cervello, cuore e coraggio!

La piccola Dorothy, scaraventata da un ciclone improvviso in un paese popolato da strani personaggi, desidera solamente tornare a casa, ma può aiutarla solamente il Grande Mago di Oz.

Durante il viaggio alla ricerca del Mago incontra lo Spaventapasseri, il Boscaiolo di Latta e il Leone Vigliacco. ognuno di loro, affrontando le proprie paure per superare gli ostacoli che incontrerà lungo il percorso, mostrerà di possedere già ciò che pensava gli mancasse.

Il viaggio che la piccola Dorothy fa verso il paese di Oz non èsolo un viaggio che parte dal Kansas per arrivare in un paese fantastico, ma è anche un viaggio nella Fantasia e con la Fantasia. Immaginate in scena quelle strane macchine che, in quel tempo in cui non c’erano né computer né altoparlanti, si usavano proprio in Teatro per riprodurre il suono. La bellissima macchina del vento, per esempio, una specie di mulino di legno che fruscia su un tela, o le macchine del tuono, lastre di lamiera appese a un cavalletto di legno.

Immaginate che quelle macchine siano capaci anche di far scoprire un po’ alla volta luoghi diversi e di saper creare paesaggi coloratissimi e fantastici. Immaginate che i personaggi della storia saltino fuori come per incanto dalle vecchie corde attorcigliate o dai vecchi bauli impolverati. Immaginate poi in quel Teatro tre attori che si mettono a giocare con quegli oggetti divenuti bellissimi pupazzi e con quelle macchine piene di suoni ed effetti magici e misteriosi.

In collaborazione con il Comune di Castelnuovo del Garda (VR).

Biglietto unico 5€

Biglietteria online presso il sito di Fondazione AIDA:
https://www.fondazioneaida.it/rassegna/dim-estate-2024-castelnuovo-del-garda/

Altri eventi come questo li puoi trovare anche sulla nostra nuova App: scaricala su Android o su Apple.

Soggiornare in zona

Mod 05 Living Hotel

Castelnuovo Del Garda / Lago di Garda

Immerso in una splendida cornice rurale, a 5 minuti a piedi dal centro di Sandrà, il Mod 05 Living è un hotel a basso impatto ambientale con camere di design e parcheggio gratuito.

Prenota ora
Mod 05 Living Hotel
Torna su