Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Incontri sulla storia di Verona alla Società Letteraria

Questo evento è terminato

Ripartono gli incontri promossi dall’associazione dei Consiglieri Comunali Emeriti insieme ad Università e Società Letteraria di Verona con il tema “Verona Centro internazionale nella storia”.

Il primo appuntamento è per giovedì 1° ottobre, alle ore 17.30 alla Società Letteraria, con la lezione su “La Signoria Scaligera e l’Impero (secc. XIII – XIV)” del prof. Gian Maria Varanini del Dipartimento Culture e Civiltà – Università di Verona.

Per partecipare è obbligatoria la prenotazione al link http://www.societaletteraria.it/prenotazioni-conferenze/ (e seguire le indicazioni); oppure scaricando l’applicazione ‘Affluences’ gratuita sul proprio smartphone/tablet (una volta scaricata cercare Società Letteraria di Verona e seguire le indicazioni).

Nella sala Montanari, alla Società Letteraria, accesso limitato a massimo 40 persone. Per la partecipazione all’evento è richiesto l’uso della mascherina e l’igienizzazione delle mani.

Gli appuntamenti proseguiranno fino a novembre.
I prossimi appuntamenti sono:
15 ottobre con ‘Verona Capitale di Stato (secc. V – IX)’;
29 ottobre, ‘Verona Sede Papale (sec. XII)’;
12 novembre, ‘Verona sede di incontri internazionali (secc. X – XI)’;
26 novembre, ‘Il Congresso di Verona del 1822’.

Tutte le lezioni sono ad ingresso libero e si tengono negli spazi della Società Letteraria di Verona, in piazzetta Scalette Rubiani 1, con inizio alle 17.30.

Torna su