>
L’Incidente al Teatro Camploy
Questo evento è terminato
-
Data
24 Febbraio 2011
-
Ore
21:00
-
Teatro Camploy
Via Cantarane, 32 - 37121 Verona
Giovedì 24 febbraio alle ore 21.00 la Compagnia “Micromega” di Verona presenta al Teatro Camploy:
L’incidente (per un paio di mutandine) di Luigi Lunari – Regia di Andrea Di Clemente e Renato Biroli.
La vicenda inizia con un paio di mutandine di pizzo nero che un elastico galeotto fa scivolare ai piedi della bella Signora Meroni – procace moglie di un piccolo impiegato di banca, iper-disponibile e supercarrierista – durante la cerimonia di inaugurazione della nuova sede della banca.
Per quanto prontamente superato, l’incidente provoca strane curiosità e segrete voglie tra quanti vi hanno assistito. La commedia sviluppa un intricato procedimento farsesco al cui centro vi sono la donna, innocente provocatrice, concupita da tutti, e il piccolo impiegato, disperatamente teso a far dimenticare al proprio direttore l incidente che potrebbe avere nefasti effetti sulla sua carriera!
Le voglie più represse, le fantasie ed i desideri più segreti esplodono, scatenando questa farsa dove boccacceschi intrighi si snodano attraverso colpi di scena e situazioni buffe e paradossali, viste pero attraverso la lente di un crudo umorismo che, inesorabilmente, finisce per mettere a nudo l umana ipocrisia, rivelando uno spirito critico indirizzato a colpire i difetti, i piccoli vizi, i facili compromessi, i farisaici ritegni, le ambigue grettezze di una certa società!