Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Le Piazze dei Sapori a Verona

Questo evento è terminato

Le Piazze dei Sapori 2021

Dal 23 al 26 settembre 2021 Verona torna ad essere la vetrina dell’alta enogastronomia italiana con la manifestazione “Le piazze dei Sapori”.

Da giovedì 23 a domenica 26 settembre torna nel centro storico di Verona la manifestazione “Le Piazze dei Sapori“, una delle più importanti vetrine nazionali dell’enogastronomia italiana. Oltre 100 aziende della tradizione gastronomica tricolore, accuratamente selezionate tra migliaia di imprese del settore, proporranno il meglio delle loro produzioni, accompagnati da eventi, spettacoli musicali e convegni sull’alimentazione e le sue sfumature.

Le piazze più famose si colorano con centinaia di espositori e rivenditori accuratamente selezionati, che rappresentano il sapore di tutte le regioni italiane. Prodotti Dop, Docg, Doc, ma anche particolarità sconosciute al grande pubblico che risvegliano, in questo modo, gusti dimenticati.

Le Piazze dei Sapori, organizzata dalla Confesercenti di Verona in collaborazione con il Comune di Verona, gode del patrocinio dell’Ente Nazionale Italiano per il Turismo, del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, della Regione Veneto e della Provincia di Verona.

Come di consueto anche quest’anno la manifestazione sarà suddivisa in settori, ognuno dei quali sara dedicato ad un attività:

LISTON DEL GUSTO
E l’area principale della manifestazione, un lungo viale di aziende che propongono in vendita i loro prodotti della tradizione e rappresentanti tutte le regioni italiane. Il Liston del Gusto è considerata la passerella di Piazza Bra. Tra i prodotti che si possono trovare non mancheranno quelli certificati Dop e Igp con un occhio di riguardo al territorio veneto.

GUSTARE IN BRA
Quanti sognano di poter cenare o pranzare ai piedi dell Arena in una delle piazze più famose del mondo? Certamente molti, soprattutto ad un prezzo contenuto e degustando prodotti di assoluta qualità. Questo e quello che si può fare nello spazio Gustare in Bra, dove diverse aziende proporranno in somministrazione piatti tipici e italiani ed europei, che si possono comodamente degustare seduti ai tavoli presenti nell’area coperta predisposta ai margini dei giardini della Bra.

PROMOTERRITORI
Tipicità veronesi a cura di Coldiretti.

SAPORI D’EUROPA
Area dove scoprire le specialità e i gusti da tutta Europa.

UN BRINDISI AI PIEDI DELL’ARENA
Un’occasione per brindare assieme e conoscere le tipicità gastronomiche veronesi.

«L’appuntamento è entrato stabilmente nell’agenda, non solo dei veronesi, ma anche di molti italiani, i quali, grazie alla collaborazione che abbiamo avviato con alcune agenzie di viaggio, prenotano soggiorni in città per assistere all’evento, un fatto che ha permesso la creazione di pacchetti turistici ad hoc», ha spiegato Alessandro Torluccio, coordinatore della manifestazione, rappresentante dell’associazione Confesercenti Verona.

Gli stand apriranno tutti i giorni della manifestazione alle ore 10.00 e chiuderanno alle ore 23.00

Per qualsiasi altra informazione e possibile collegarsi al sito www.lepiazzedeisapori.com.

Potrebbero interessarti

Mangiare in zona

Ristorante Antica Torretta

Verona / Centro Storico

Piatti creativi in ambiente rustico-chic con cucina a vista, soffitto a travi e tavoli esterni nella piazza.

More

Casa Mazzanti Caffè

Verona / Centro Storico

Ristorazione su due piani con cucina creativa di carne e pesce, oltre alla disponibilità di sale riservate sulla splendida piazza.

More

Il Banco Prosciutteria

Verona / Centro Storico

La prosciutteria con cucina “Il Banco” nasce dalla volontà di offrire il meglio dei salumi stagionati e cotti.

More

Tre Marchetti

Verona / Centro Storico

Il Tre Marchetti è una piccolo, elegante e suggestivo ristorante ai piedi dell'arena dove il cibo è tradizionale e “succulentemente” legato al territorio.

More

Shopping in zona

Frida

Verona / Centro Storico

Un negozio magico dove potrete trovare artigianato, handmade e gioielli.

More

Libraccio

Verona / Centro Storico

Libraccio si trova a 2 passi dall’Arena dove trovare libri nuovi, usati e molto altro.

More

Double Clutch

Verona / Centro Storico

Double Clutch è un negozio di articoli sportivi specializzato nel basket.

More

Lo Scarabocchio

Verona / Centro Storico

Negozio che propone una selezione di capi di abbigliamento da donna molto raffinati.

More

Soggiornare in zona

Hotel Accademia

Verona / Centro Storico

Storico e lussuoso albergo che si affaccia su via Mazzini, famosa per i prestigiosi negozi, ma anche interessante passeggiata che congiunge a piazza Brà.

Prenota ora
More

Casa Castelvecchio

Verona / Centro Storico

Elegante bilocale nel centro storico di Verona, zona Castelvecchio. Può ospitare comodamente da 1 a 4 persone.

More

Hotel Bologna

Verona / Centro Storico

L’Hotel Bologna, completamente ristrutturato nel marzo 2012 si trova nel cuore della città antica, a pochi passi dall’Arena e si affaccia sulla Piazza Brà.

Prenota ora
More

B&B Like Juliet

Verona / Centro Storico

Situato in un edificio storico nel cuore di Verona a pochi passi dall'Arena, da piazza delle Erbe e dalla casa di Giulietta, il Bed & Breakfast Like Juliet è elegante e romantico ma anche confortevole e versatile.

Prenota ora
More

Hotel Gabbia D’Oro

Verona / Centro Storico

All’angolo di Piazza Erbe, antico Foro della Verona romana, ed ancor oggi cuore della città sorge l’Hotel Gabbia d’Oro.

Prenota ora
More

Palazzo Camozzini Apartments

Verona / Centro Storico

Gli appartamenti di Palazzo Camozzini si trovano al piano terra e al secondo piano dello storico palazzo "Palazzo Camozzini".

More
Torna su