Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Magnalonga della Valpolicella

magnalonga valpolicella

Il 28 aprile appuntamento con la 25esima edizione Magnalonga enogastronomica tra i vigneti della Valpolicella.

25 MAGNALONGA DELLA VALPOLICELLA A PEDEMONTE

Domenica 28 aprile a Pedemonte di San Pietro in Cariano si svolge 25a Magnalonga della Valpolicella. Le iscrizioni alla manifestazione sono aperte dal 3 marzo. Un modo per unire un po’ di sano movimento tra le colline della Valpolicella con la degustazione di ottimi prodotti tipici.

Un sogno per gli appassionati della natura e dei gusti genuini, da assaporare nei luoghi dove vengono prodotti. L’escursione tra i sentieri della Valpolicella sarà il pretesto per conoscere, attraverso numerose tappe lungo l’intero percorso, il meglio della produzione vinicola e gastronomica di una terra affascinante dove non mancheranno scenari incantevoli e suggestivi.

LA MAGNALONGA TRA STORIA E… DIVERTIMENTO

La Magnalonga della Valpolicella nasce nel 1998 e la sua importanza è cresciuta di anno in anno richiamando partecipanti anche da altre regioni italiane.

Partenza dalle ore 9:00 alle 12.45 venti gruppi partiranno ad intervalli di 15 minuti al colpo di cannone dai giardini Aido, ex terreni di proprietà della Villa Serego detta Santa Sofia. Ogni gruppo sarà accompagnato da una guida CTG, l’itinerario della Magnalonga deve essere percorso solo a piedi e il tempo massimo di percorrenza è di 6 ore.

Il percorso si snoda tra dislivelli, sentieri, strade sterrate e asfaltate: è fortemente consigliato prevedere un’adeguata attrezzatura, anche per la protezione da sole e/o pioggia e un sufficiente grado di allenamento; vi consigliamo scarponcini da trekking o comunque scarpe da camminata con suola adeguata.
Nei tratti di strada asfaltata dove transitano anche le auto, camminando sul margine sinistro della carreggiata, secondo quanto previsto dal Codice della Strada. Ogni partecipante è tenuto al rispetto assoluto dell’ambiente, non sono ammesse bottiglie in vetro lungo il percorso ed è vietato introdurre e/o consumare alcolici di qualsiasi natura provenienti dall’esterno e non strettamente legati alnormale funzionamento dei punti ristoro.

Altre informazioni sul sito: https://www.magnalonga.com/

Mangiare in zona

Soggiornare in zona

Torna su