Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

MEGAHERTZ “Piccolo Teatro Circo Creativo”

Questo evento è terminato

megahertz

MEGAHERTZ “Piccolo Teatro Circo Creativo” si svolgerà domani Mercoledì 27 Marzo, presso il Teatro MODUS di Verona alle ore 21.00, con l’amichevole partecipazione di Davide Rondoni, Marco Carusino, Joe Sanketti e altri ancora.

Uno spettacolo che nasce per ripercorrere le varie “anime artistiche” di Megahertz. Dalla musica classica, all’elettronica passando per il cantautorato italiano e le opere letterarie, cinematografiche e le contaminazioni teatrali.

Un viaggio nella musica classica, elettronica, d’autore, musica di scena e cinematografica. In 90 minuti il polistrumentista Megahertz affiancato da Aritsti-Amici ci conduce, come in un circo in cui gli spettacoli si susseguono sempre diversi tra loro eppure legati tutti dal filo rosso dell’Arte, attraverso i mondi musicali che lo hanno da sempre attratto e ispirato.

Si parte dalla musica classica per avventurarsi poi in quella d’autore ripercorrendo il rapporto artistico e umano con il Maestro Battiato per approdare alla musica elettronica da sempre segno distintivo della musica di Megahertz. Passando poi per le atmosfere del progetto Pokarovb (chitarra e theremin) e lasciarsi infine trasportare dalla storia di un burattino che voleva diventare bambino (liberamente inspirato dal capolavoro di Comencini del 1972). E poi, come in ogni spettacolo circo creativo che si rispetti, spazio all’improvvisazione con la partecipazione di Amici davvero straordinari.

MEGAHERTZ
Daniele Dupuis, in arte Megahertz, nasce artisticamente nel 2002 dall’interesse per la musica elettronica, in particolare analogico-elettronica,
inserita in un contesto dancefloor. Inizia così l’approccio live nelle discoteche e club dove propone brani inediti con l’ausilio di strumenti e cantando dal vivo.

Nel 2003 inizia la collaborazione, che continua tutt’oggi, con Marco Morgan Castoldi nel ruolo di polistrumentista sia in studio che live. Segue negli anni una carriera che lo porta a collaborazioni importanti sia come musicista polistrumentista (Bluvertigo, Battiato, Versus ,Lele Battista Pezzali, Cristiano De Andrè, Max Gazzè, Coccoluto-Saturnino MHz “Menage a trois, Super Band X Factor Carnevale-Poggipollini- Garrincia- MHz), come producer con Giorgio Moroder, remix dei brani di Battiato, Giuni Russo, Sabrina Salerno come autore e compositore, live performer con spettacoli piano e voce, dj set elettronico, opere di musica-teatro e colonne sonore per il cinema (il Caso dell’infedele Klara).

Con i suoi show si esibisce anche nel circuito elettronico europeo nei club di Londra, Parigi, Vienna,Varsavia. Attualmente impegnato nel progetto MHz L@b che riassume la sua carriera di live performer, produttore, compositore, distributore in un progetto artistico e imprenditoriale di risonanza Europea.

Mangiare in zona

Osteria Abazia

Verona / San Zeno

L’Osteria Abazia propone piatti di cucina tipica veronese e italiana accompagnata da vini del territorio.

Osteria Abazia

Shopping in zona

Slide Store

Verona / San Zeno

Novità, proposte, scarpe e accessori che “ruotano“ attorno al mondo dello Skate.

Slide Store

Twelve

Verona / San Zeno

Twelve è una “boutique” per gli amanti della bicicletta.

Twelve

Soggiornare in zona

Torna su