Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Mercatino antiquariato a Valeggio sul Mincio

Questo evento è terminato

Il Mercato dell’Antiquariato si svolge ogni 4a Domenica del mese, in piazza Carlo Alberto e nelle adiacenti vie del centro storico di Valeggio sul Mincio.

Sono circa 100 gli espositori che presentano pezzi di alta qualità ed è possibile scegliere tra oggettistica di vario genere, mobili e collezionismo. La manifestazione ideata e seguita con competenza e passione dall’Associazione Percorsi, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e l’Associazione ProLoco, si è sempre rinnovata nel tempo.

Negli ultimi anni, dopo una accurata ricerca, è stato dato ampio spazio al Modernariato, oggi di grande interesse, soprattutto da parte di un pubblico più giovane.

Valeggio sul Mincio anche in questa occasione acquisisce un particolare fascino, offrendo ai suoi visitatori itinerari per scoprire i beni culturali del territorio. Tre percorsi: Medievale, Archittettonico e Sacro, utilizzando gli appositi totem collegati al sito 7su7. it

Nato nel 1994, il Mercato dell’Antiquariato e Modernariato di Valeggio sul Mincio è stato, per oltre vent’anni, l’appuntamento della quarta domenica del mese. Centinaia di espositori approdavano in piazza Carlo Alberto e nelle vie adiacenti presentando pezzi di alta qualità tra oggettistica di vario genere, mobili e collezionismo.

La manifestazione è stata ideata e tutt’oggi viene seguita con competenza e passione dall’Associazione Percorsi Valeggio sul Mincio.  Dopo un momento di fermo, dato dall’emergenza sanitaria ancora in corso e dalle restrizioni imposte dal governo, l’esperienza del Mercato dell’Antiquariato e Modernariato ripartirà il 28 febbraio.

«Riapre il Mercato dell’Antiquariato e Modernariato. Ogni 4a domenica del mese il nostro centro storico è dedicato alle cose di altri tempi. L’iniziativa, rinnovata nel tempo, lascia largo spazio al Modernariato, oggi molto di tendenza. Tante le richieste ricevute, sia da parte degli espositori sia da quella dei visitatori, oltre che dalle attività commerciali di Valeggio. Iniziamo in sicurezza, nel rispetto delle disposizioni governative e nello stile che contraddistingue le iniziative del nostro territorio».

Marileno Brentegani

Valeggio sul Mincio, anche in questa occasione, acquisisce un particolare fascino, offrendo ai suoi visitatori anche itinerari per scoprire le bellezze del territorio e la possibilità di degustare la buona tavola che, insieme a storia e cultura, la rende una perla dal valore inestimabile.
«Per oltre vent’anni il Mercato dell’Antiquariato e Modernariato ha animato e colorato la nostra piazza e, non da meno, ha dato il proprio contributo alla crescita economica di Valeggio» ricorda il sindaco di Valeggio sul Mincio, Alessandro Gardoni. «Nel rispetto delle direttive anti-contagio attuali riparte questo appuntamento tanto amato non solo dai valeggiani, ma anche da chi proviene oltre confine. Sono state molte, infatti, le richieste che ci sono arrivate in questi mesi sul Mercato dell’Antiquariato e del Modernariato. Vederlo tornare, con i suoi banchi e i suoi oggetti, riempie il cuore e ci fa sperare in una, seppur graduale, ripresa della vita».

www.valeggio.com
www.facebook.com/ProLocoValeggio

Ogni 4° Domenica del Mese A Valeggio Sul Mincio
Da Domenica 23 Gennaio a Domenica 27 Novembre 2022 – dalle ore 08:00 alle ore 19:00

La Locandina della manifestazione Mercato Antiquariato e modernariato

La Locandina della manifestazione Mercato Antiquariato e modernariato

Torna su