Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Mostra “Gli Occhi Chiusi” di Agnese Galiotto

Questo evento è terminato

Artericambi è lieta di presentare “Gli Occhi Chiusi” di Agnese Galiotto, pittrice e film-maker. A partire dal 20 marzo, Agnese ha iniziato ad affrescare i muri della galleria con i paesaggi onirici della Lessinia.

Esplorando questi luoghi, l’artista trova reperti del passato conservati nella roccia. Fossili di pesci preistorici, di quando tutto era sommerso dalle acque. Le madonne dipinte da un pittore del luogo, in punti impervi, difficili da raggiungere, come se volesse concedere solo al bosco di poterle guardare. Le sue figure avevano sempre gli occhi chiusi, sembrava che stessero dormendo, non ricambiavano mai lo sguardo.

La pittura ad affresco trasforma piante ed uccelli in pietra, esprimendo il desiderio di dar loro una vita più lunga. Alla fine della mostra, solo alcuni pezzi dell’affresco verranno salvati per essere conservati, mentre il resto andrà distrutto.

Gli Occhi Chiusi verrà inaugurata il 13 maggio 2023 alle ore 16.00, e si concluderà il primo luglio con un intervento di Adele Trazzi, docente di restauro all’Accademia di Brera e Verona.

Altri eventi come questo li puoi trovare anche sulla nostra nuova App: scaricala su Android o su Apple.

Mangiare in zona

Berfi's Club

Verona / Zai

Discoteca trendy per musica commerciale e spettacoli dal vivo tra divanetti bianchi e fantasie damascate.

Berfi's Club

Kashmir Bistrot

Verona / Zai

Il Kashmir Bistrot non è il solito bar: troverai un’offerta di Food&Beverage originale e attenta alle esigenze di tutti.

Kashmir Bistrot

Shopping in zona

Soggiornare in zona

B&B Horse’s House

Verona / Fiera

Situato in posizione ideale fuori Verona, l’accogliente B&B Horse’s House gode di ottimi collegamenti e offre sistemazioni confortevoli, un tranquillo parco privato e una varietà di servizi.

Prenota ora
B&B Horse’s House

Hotel Corte Ongaro

Verona / Fiera

Corte Ongaro è un modernissimo Hotel 4 stelle, ubicato a pochi minuti dal centro di Verona, nelle immediate vicinanze di Veronafiere. Rappresenta l'unico esempio di green hospitality per Verona, unendo edilizia bio-sostenibile a una gestione eco-compatibile.

Prenota ora
Hotel Corte Ongaro

Novo Hotel Rossi

Verona / Stadio

Il Novo Hotel Rossi è un albergo molto accogliente e confortevole, recentemente ristrutturato, ubicato in posizione molto favorevole a solo 1,5 Km dal centro storico e dall'Arena di Verona.

Prenota ora
Novo Hotel Rossi
Torna su