Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Mura Land

Questo evento è terminato

MURA LAND

Mura Land, due giorni di festa con attività, divertimento e svago per bambini e famiglie, è in programma per sabato 27 e domenica 28 maggio.

Dopo il successo della festa di Mura Ludica Circus Garden che, domenica 21 maggio, ha visto la partecipazione di circa 400 bambini, le attività pensate per i più piccoli proseguono anche sabato 27 e domenica 28 maggio.

Sabato 27, dalle ore 11:30l’Associazione teatrale Mereketenghe porterà in scena al Bastione di San Bernardino Storytellers Dance, racconti da cantare e ballare per intrattenere i più piccoli con la bellezza del teatro, della danza e della lettura.

Si prosegue alle ore 12:00 con il Teatro viaggiante dei burattini di Stefano Paiuscoche ancora una volta incanterà i bambini con le storie dei burattini più famosi d’Italia.

Dalle 14:30, i più piccoli potranno divertirsi con Chiaramella e il suo coloratissimo Truccaland, il truccabimbi che non mancherà di far vivere momenti magici.

Dalle ore 17:00, invece, sarà la volta dell’intrattenimento a cura dell’Associazione Il giardino dei linguaggi con l’attività Music Garden, incontri di musica d’insieme interattivi e attività di propedeutica musicale, in cui canzoni e musiche diventano l’occasione per giocare assieme a mamma e papà utilizzando la voce, il corpo e alcuni semplici strumenti. Attraverso questi giochi musicali verranno stimolati il linguaggio, la creatività e la coordinazione, il tutto attraverso un repertorio originale e canzoni della tradizione italiana e internazionale.

A concludere la serata, alle 21:00, il concerto dei Funky Town che trasformeranno il Bastione di San Bernardino in una strepitosa pista da ballo.

La giornata di domenica 28 maggio, inizia alle 11:30 con Fantaland, l’intrattenimento a cura di Silvia Pistacchio Clown, terapista della risata, educatrice e formatrice, per ridere e godere, insieme, dell’effetto benefico del sorriso in uno spettacolo per bambini ma che non lascia indifferenti nemmeno i più grandi.

Alle 14:30 si potrà sognare con un nuovo truccabimbi a cura di Lizzie Lab Faces.

Nel pomeriggio, alle 15:00 e alle 16:30, due nuovi divertentissimi appuntamenti con il Teatro viaggiante dei burattini di Stefano Paiusco che racconterà anche i segreti per la costruzione homemade di simpatici burattini.

Dalle 17:30, l’Associazione Il Giardino dei Linguaggi delizierà bambini e famiglie con il concerto Suoniamo Insieme Live, un concerto “interattivo” in cui i bambini e i genitori suoneranno assieme alla band utilizzando piccoli strumenti musicali e oggetti utilizzabili per produrre suoni e coordinare il movimento. Le famiglie saranno disposte sul prato antistante il palco e interagiranno con la band o con i propri vicini di postazione attraverso la musica e il linguaggio del corpo, in un contesto piacevole e divertente.

La serata si conclude alle ore 20:00 con il primo appuntamento della rassegna Tramonto sulle mura e con il live della musicista e cantautrice Veronica Marchi.

LA PROPOSTA FOOD DI MURA FESTIVAL DEDICATA A TUTTA LA FAMIGLIA

La programmazione di Mura Festival si arricchisce anche con la proposta food che proprio domenica 21 marzo inaugurerà la stagione estiva, sia a pranzo che a cena,con gustosissime novità capaci di soddisfare ogni palato.

Dai grandi classici come le polpette de La mia polpetta che propone la variante tradizionale, con il pomodoro, la variante vegana e la variante senza glutine ai burger di Peach Burger, fino ad arrivare alle pizze gourmet di Oasi Gourmet che delizierà a pranzo e cena con pizze super cruchy e a piatti orientali come poké, noodles e riso caldo con Rhio Sushi&Pokè

Le attività di Mura Festival proseguiranno da lunedì 22 con attività sportive, proposte per i più piccoli, concerti e spettacoli consultabili sul sito www.murafestival.it.

MURA LAND

Altri eventi come questo li puoi trovare anche sulla nostra nuova App: scaricala su Android o su Apple.

Mangiare in zona

Osteria Abazia

Verona / San Zeno

L’Osteria Abazia propone piatti di cucina tipica veronese e italiana accompagnata da vini del territorio.

Osteria Abazia

Shopping in zona

Slide Store

Verona / San Zeno

Novità, proposte, scarpe e accessori che “ruotano“ attorno al mondo dello Skate.

Slide Store

Farfilò

Verona / San Zeno

Un luogo magico dove trovare libri illustrati, fiabe e giochi educativi per bambini.

Farfilò

Twelve

Verona / San Zeno

Twelve è una “boutique” per gli amanti della bicicletta.

Twelve

Soggiornare in zona

Torna su