Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Mura Ludica Buskers Festival

Questo evento è terminato

Mura Ludica

Sabato e Domenica dalle ore 17:30 uno spettacolo che vi farà rimanere con il fiato sospeso con gli artisti di Ludica Circo. 

Aria di festa alla 3ᵃ edizione del Mura Festival, ideato e promosso dal Comune di Verona, nei quartieri di San Zeno, Veronetta e Torricelle, nel contesto della cinta magistrale, patrimonio dell’Unesco. Sabato 30 e domenica 31 luglio arriva Mura Ludica Buskers Festival, una due giorni dedicata all’arte di strada e al circo con giocolieri, acrobati, maghi, illusionisti e raccontastorie realizzata in collaborazione con l’associazione Ludica Circo.

Il Bastione di San Bernardino si trasformerà per due giorni in un enorme palcoscenico con tantissimi ospiti “magici”. Ad inaugurare l’evento, sabato e domenica alle ore 17:30, esibizioni di acrobatica aerea a cura di Ludica Circo, associazione che si dedica alla diffusione del circo contemporaneo e propone spettacoli in cui musica, danza, arti circensi e teatro di ricerca si mescolano in modo divertente e poetico.

Caterina Falziroli, Jennifer Giusty e Nelly vi faranno rimanere con il fiato sospeso incantandovi con tante acrobazie.

Ma le sorprese non sono ancora finite. Domenica sera dalle ore 20:30 l’appuntamento è con il folk coinvolgente con Claudio “Ulla Romano” Claudio Romano, musicista e poeta di strada con 21 anni di arte di strada. 7 C.D. autoprodotti, con canzoni originali e cover. Il repertorio musicale proposto varia dal Folk americano anni 70 e il folk italiano composto di canzoni originali. Un vagabondo delle stelle, e un cantautore di strada.

Mura Festival è un progetto promosso dal Comune di Verona – Assessorato Unesco – e realizzato da STUDIOVENTISETTE. Doc Servizi Verona è uno dei partner principali della manifestazione che vede la partecipazione più di 50 enti e associazioni del territorio veronese con più di 600 appuntamenti per 160 giorni di attività.

Mura Festival è cultura, teatro, attività per i più piccoli, musica live, street food, degustazione e molto altro. Un’occasione per ripartire insieme, in sicurezza, riappropriandosi dei meravigliosi parchi all’interno delle mura cittadine, che hanno fatto sì che l’UNESCO, nel 2000, decretasse Verona come Sito Patrimonio dell’Umanità.

Il Festival animerà 4 aree del parco delle mura: Il Bastione di San Bernardino, il Bastione di San Zeno, il Bastione delle Maddalene e Prato di Castel San Felice per tutta l’estate 2021. L’ingresso all’area della manifestazione è sempre gratuito e alcune delle attività sono fruibili previa iscrizione. Il calendario di appuntamenti e attività, in costante aggiornamento e costo dei singoli eventi/attività è disponibile online sul sito www.murafestival.it.

L’area food, wine and drink è aperta dal 15 giugno, dal martedì alla domenica dalle 18.00 alle 24.00. 

Mangiare in zona

Shopping in zona

Slide Store

Verona / San Zeno

Novità, proposte, scarpe e accessori che “ruotano“ attorno al mondo dello Skate.

Slide Store

Twelve

Verona / San Zeno

Twelve è una “boutique” per gli amanti della bicicletta.

Twelve

Soggiornare in zona

Torna su