Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Opera a Palazzo Camozzini – Cavalleria Rusticana

Questo evento è terminato

Musica e storia in un emozione unica

Venerdì 10 maggio alle 20.45 nella splendida cornice di Palazzo Camozzini a Verona va in scena “Cavalleria Rusticana” di Pietro Mascagni, penultimo appuntamento delle nove serate del progetto “Opera a Palazzo” presentate dall Associazione Amici di Palazzo Camozzini in collaborazione con “Villa InCanto” e con il patrocinio del Comune di Verona.

Nell esclusivita di un salone nobiliare veronese a due passi da Piazza Erbe, arte, storia e belcanto si incontrano per dare vita ad un progetto dove il pubblico non sarà più semplice spettatore, ma protagonista. Sotto la magistrale guida del direttore artistico Maestro Riccardo Serenelli sarete trasportati in un paese della Sicilia di fine 800 nel giorno di Pasqua e vivrete le gesta di Santuzza, Lola, mamma Lucia, Compare Turiddu e Compar Alfio.

Passione, onore, amore e tradimento: questa e la storia di Cavalleria Rusticana. Turiddu non riesce a dimenticare Lola, alla quale aveva giurato eterno amore, ormai sposata con Alfio. Deluso, il giovane si rifugia tra le braccia di Santuzza, compromettendo il suo onore e suscitando in lei il desiderio di vendetta al momento della scoperta della tresca con Lola. La tragica fine e subito annunciata: dopo aver scoperto la verita da Santuzza, Alfio uccide Turiddu.

Villa InCanto: un nuovo modo di vivere l Opera

L emozione dell Opera Lirica in una stretta interazione tra cantanti e pubblico. Questo modo più coinvolgente di vivere l Opera permette anche a chi e profano di potersi avvicinare a questo genere musicale. Non più semplici spettatori, ma parte della storia stessa.

Grazie al nostro sponsor, il prosecco Carlo Bisol Solighetto, alla fine della serata ci sarà un momento di incontro tra artisti e pubblico. Ci sarà un piccolo aperitivo dove gli artisti, smessi i vestiti di scena, si mescoleranno con il pubblico in un momento conviviale di reciproca conoscenza.

Promozione CittadiVerona.it



Sconto speciale di 5,00 € con CittadiVerona.it >>
Scarica e stampa il Pdf da presentare la sera dello spettacolo!

Puoi prenotare i biglietti chiamando il numero 045 8065076 oppure 3405962992
o scrivendo a [email protected]

Informazioni e Contatti

Costo del biglietto: 35,00 €
I posti sono limitati. Prenotazione obbligatoria:
Web: www.villaincanto.eu
Tel: 045 8065076 – 340 5962992

LO SPONSOR UFFICIALE
della serata e
Prosecco Carlo Bisol Solighetto


Questo evento ti piace?
Seguici su Facebook per essere aggiornato sui migliori eventi di Verona.

Altri eventi come questo li puoi trovare anche sulla nostra nuova App: scaricala su Android o su Apple.

Torna su