Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Russian Stars, Il Lago dei Cigni al Teatro Salieri di Legnago

Questo evento è terminato

Un grande classico della tradizione ballettistica interpretato dal Moscow State Classical Ballet impreziosito da alcune stelle della danza classica russa: i Russian Stars, artisti eclettici, formati in patria e scelti accuratamente dall’étoile Liudmila Titova, che sarà la loro capofila. La fluidità del movimento unita alla ferrea disciplina, danno vita a un ensemble coreografico compatto e armonico, capace di coinvolgere e ammaliare il pubblico di ogni nazione. 

L’alto livello artistico e la qualità del repertorio hanno portato la Compagnia a calcare i teatri più prestigiosi, portando in scena l’essenza stessa dell’arte coreutica russa.

 19 gennaio 2019 ore 21.00
Acquista il biglietto scontato su Groupon con sconto fino al 29%

Il Lago dei Cigni 
Il lago dei cigni, oggi forse il balletto più famoso del mondo, continua a mantenere intatto tutto il suo fascino per l’atmosfera lunare che accompagna l’apparizione di Odette, per il doppio ruolo di Odette-Odile, cigno bianco e cigno nero, per l´eterna lotta fra il Bene e il Male. La trama, decisamente romantica, racconta la storia della principessa Odette che un perfido sortilegio del malefico mago Rothbart, a cui la principessa ha negato il suo amore, costringe a trascorrere le ore del giorno sotto le sembianze di un cigno bianco. 

La maledizione potrà essere sconfitta soltanto da un giuramento d’amore. Il principe Sigfrid si imbatte nottetempo di Odette, se ne innamora e promette di salvarla. Ad una festa nella reggia di Sigfrid il mago presenta sua figlia che ha assunto le sembianze di Odette al principe che, convinto di trovarsi al cospetto della sua amata, le giura eterno amore. A quel punto il mago rivela la vera identità della fanciulla e Odette, destinata alla morte, scompare nelle acque del lago. Sigfrid, disperato, decide di seguirla: è proprio questo suo gesto a rompere l’incantesimo consentendo ai due giovani innamorati di vivere per sempre felici.

Biglietti

sabato 19 Gennaio 2019

Compra biglietto

Mangiare in zona

Shopping in zona

Ottica Sofia

Isola della Scala / Pianura Veronese

Occhiali da sole e da vista, lenti a contatto e soluzioni per la loro conservazione, lenti da vista.

Ottica Sofia

Soggiornare in zona

Torna su