Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Songkran – Il Capodanno Thailandese a Bosco Chiesanuova

Questo evento è terminato

Domenica 15 aprile si festeggia al Tempio Nyanasamvara di Bosco Chiesanuova il Songkran, il Capodanno Thailandese. Viene anche chiamato Festival dell Acqua, perchè i thailandesi usano spruzzare l’acqua sugli anziani in segno di rispetto e di omaggio alle immagini del Buddha. Chiunque e invitato a partecipare ed a godere delle danze tipiche e degli assaggi di cibo tipico presso i monaci buddhisti, dalle 10.00 del mattino.

Derivante dal sanscrito, la parola Songkran significa far passare o abitabile. Indica il movimento del sole, della luna e degli altri pianeti in una delle orbite zodiacale. La festa Songkran, che cade nel segno zodiacale dell Ariete indica la nuova era del capodanno Thailandese.

Per accogliere il nuovo anno, la celebrazione includerà divertimento colorato, che festeggia la relazione reciproca tra i membri della famiglia, della società, della natura e dell ambiente circostante. Il Songkran e il festival più importante e più grande dell’anno.
Anche i paesi vicini alla Tailandia come la Birmania, Cambogia e Laos, organizzano a loro volta questo tipo di festival.

Torna su