Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Spettacolo di Leonardo Manera al Teatro Alcione di Verona

Questo evento è terminato

LEONARDO MANERA, “L’OTTIMISTA”

Leonardo Manera, il celebre comico di Zelig, venerdì 19 aprile torna a Verona al Teatro Alcione col suo nuovo spettacolo, “L’Ottimista“. Inizio spettacolo alle ore 21.00.

BIGLIETTI E COSTI:

Intero: 18,00 €
Ridotto: 15,00 € (tesserati Cineforum, abbonati Divertiamoci a Teatro e Il Grande Teatro)

Punti vendita:
Teatro Nuovo – Piazza Viviani 10
Tel. 045 8006100

Candido, o l’ottimismo” e il racconto filosofico di Voltaire che Leonardo Manera decide d interpretare. Pubblicato a Ginevra nel 1759, il racconto viene subito condannato al macero dal Consiglio reggente della città. Condannato perchè irriverente, goliardico, dissacratorio.

Dopo più di duecentocinquant’anni, il “Candido” è ancora di straordinaria attualità. Irriverente e dissacratorio perchè sbeffeggia gli abusi del potere, il fanatismo religioso, l’ottusità diffusa. Goliardico per il modo in cui centra l’obiettivo con una profonda leggerezza.

Leonardo Manera interpreta e reinterpreta il racconto di Voltaire dando voce e vita ai personaggi che ne costituiscono il cuore narrativo ed evidenziando gli elementi comici e grotteschi che fanno parte anche del nostro vivere di uomini e donne del ventunesimo secolo. Manera propone, infine, una possibile via per la felicità lontana da integralismi e dogmi di ogni tipo, senza pretendere che il nostro sia a tutti i costi il “migliore dei mondi possibili”.

Torna su