Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Teresa Mannino al Teatro Filarmonico di Verona

Teresa Mannino Il giaguaro mi guarda storto

Dal 2 al 6 ottobre 2024 Teresa Mannino porta al Teatro Filarmonico di Verona il suo nuovo show “Il giaguaro mi guarda storto”.

Dopo aver condotto la terza serata di Sanremo 2024 e aver fatto sognare l’Italia in ininterrotti sold out con il suo linguaggio universale che arriva dritto al cuore, e dopo lo stupefacente successo del 2020 nella città scaligera, Teresa Mannino torna a Verona al Teatro Filarmonico per 5 imperdibili appuntamenti, dal 2 al 6 ottobre, uniche date in Triveneto.

Teresa Mannino, artista eclettica, con un’esperienza artistica che spazia tra teatro, televisione, radio e cinema, narratrice, comica, attrice, regista, autrice, ha l’innata capacità di parlare di cose serie in modo giocoso e leggero, in un dialogo diretto con il pubblico e con un’abilità di racconto tra realismo, autobiografia di una siciliana trapiantata a Milano e riflessione sui tempi attuali

Lo spettacolo ‘Il giaguaro mi guarda storto’, scritto da Teresa Mannino con Giovanna Donini, in collaborazione con Maria Nadotti, è brioso e vivace, ambientato tra gigantesche bolle di sapone colorate nella scena di Maria Spazzi. Parla di donne, di “animali umani”, del futuro nel pianeta, di timori generalizzati che aprono alla speranza seguendo il fil rouge del desiderio.

Ed è proprio così che l’amata artista ritorna sul palco veronese confidando al suo pubblico: ‘Ritorno piena di desideri, racconti e interrogativiIl primo desiderio è quello di ritrovarvi, scambiare sguardi con ogni spettatrice e con ogni spettatore seduto in platea dalla prima all’ultima fila, nessuno escluso, per scoprire chi siamo diventati dopo questa assenza epocale.

Dai racconti d’infanzia alla difficile relazione che abbiamo con l’attesa, dalla perplessità nei confronti degli animali umani alla stima per le formiche, il filo conduttore sarà il desiderio, stupore vitale che accende sogni, infuoca cuori e libera movimento.

Durante il nostro incontro potrete danzare con me, guardare in silenzio, fare domande o dare risposte. Potrete anche chiudere gli occhi, ascoltare le mie parole come fossero una ninna nanna e addormentarvi, l’importante è non smettere di sognare e tenere gli occhi ben aperti una volta fuori dal teatro.’

Quando:
Dal 2 al 6 ottobre 2024
Dove:
TEATRO FILARMONICO, Via Roma 3 Verona
Orari degli spettacoli:
Dal 2 al 5 ottobre ore 21.00
Domenica 6 ottobre ore 17.00

INFO E BIGLIETTI
PREVENDITA BIGILETTI
VERONA BOX OFFICE Via Pallone 16 Verona – 045 8011154
BIGLIETTI ON LINE
www.boxofficelive.it
scritto da Teresa Mannino e Giovanna Donini
in collaborazione con ​​Maria Nadotti
regia di ​​​​Teresa Mannino
scene ​​​​​Maria Spazzi
disegno luci ​​​​Roberta Faiolo
costumi ​​​​Istituto Melodia
produzione esecutiva e distribuzione Savà Produzioni Creative

TERESA MANNINO BIO e CV
Teresa Mannino, autrice e attrice comica siciliana, con uno sguardo unico e originale osserva e racconta ciò che accade nel mondo piccolo delle relazioni private e in quello grande dello scenario pubblico.

I suoi monologhi sono rigorosamente autobiografici, ma mai narcisistici, le sue gag di siciliana trapiantata al nord, il suo sguardo lucido e disincantato sul rapporto che lega gli uomini alle donne (o le donne agli uomini?), le madri alle figlie, restituiscono una delle fotografie a più alta definizione dell’Italia contemporanea. 

Porta sul palco la sua ironia graffiante con acuta intelligenza e autentica passione coniugando una raffinata tecnica attoriale e una rara capacità di improvvisazione. Sazia, stordita, consumista, incapace di guardare al di là del proprio naso, la società che Teresa Mannino disegna con gestualità precisa e micronarrazioni esplosive ha urgente bisogno di guardarsi senza indulgenza e autocompiacimenti allo specchio.

Il suo percorso artistico si snoda tra teatro, televisione, radio e cinema. Fortemente legata alla sua terra, laureata in filosofia, ha studiato teatro a Milano, la sua città d’adozione.
https://www.teresamannino.com/

Altri eventi come questo li puoi trovare anche sulla nostra nuova App: scaricala su Android o su Apple.

Mangiare in zona

Enoteca Segreta

Verona / Centro Storico

Enoteca Segreta è un Enoteca con Cucina. Il protagonista è il vino, ma il cibo è il fondamentale.
Piatti che reinterpretano le tradizioni, ma sempre nel rispetto della nostra filosofia: Semplice e Buono.

Enoteca Segreta

Osteria da Ugo

Verona / Centro Storico

Cucina tipica veneta in sale dall'arredamento rustico con travi a vista e colonne intarsiate.
Tasty food for joyful life.

Osteria da Ugo

Tre Marchetti

Verona / Centro Storico

Il Tre Marchetti è una piccolo, elegante e suggestivo ristorante ai piedi dell'arena dove il cibo è tradizionale e “succulentemente” legato al territorio.

Tre Marchetti

Shopping in zona

Lazzari

Verona / Centro Storico

Negozio di abbigliamento da donna che si affaccia nella bella Piazza delle Erbe.

Lazzari

Frida

Verona / Centro Storico

Un negozio magico dove potrete trovare artigianato, handmade e gioielli.

Frida

Al Buso

Verona / Centro Storico

In uno spaccato fra sport, musica e film, “il Buso” è un punto di riferimento per tutti coloro che cercano merchandising ufficiale di ogni genere.

Al Buso

Folks

Verona / Centro Storico

Il negozio seleziona sia piccoli marchi emergenti che brand già conosciuti a livello internazionale.

Folks

Soggiornare in zona

Hotel Bologna

Verona / Centro Storico

L’Hotel Bologna, completamente ristrutturato nel marzo 2012 si trova nel cuore della città antica, a pochi passi dall’Arena e si affaccia sulla Piazza Brà.

Prenota ora
Hotel Bologna

Alle Erbe

Verona / Centro Storico

Nel cuore del centro storico di Verona, il Bed & Breakfast Alle Erbe si trova a soli 30 metri da Piazza delle Erbe.

Prenota ora
Alle Erbe

Due Torri Hotel

Verona / Centro Storico

Il Due Torri Hotel è situato nel centro storico di Verona, vicino alla Chiesa di Sant’Anastasia, a due passi dal famoso balcone di Giulietta, Piazza Bra e l’Arena, celebre in tutto il mondo.

Prenota ora
Due Torri Hotel
Torna su