Al Teatro Nuovo arriva il musical scandito dai più grandi successi di Ligabue

Al Teatro Nuovo arriva il musical scandito dai più grandi successi di Ligabue

Balliamo sul mondo” in arrivo il 27 marzo 2020 al Teatro Nuovo di Verona è il nuovissimo musical con le canzoni di Luciano Ligabue. Lo spettacolo, con i contributi ai dialoghi dello stesso Luciano e la regia di Chiara Nochese, scandisce la vita di un gruppo di amici che decidono di ritrovarsi e intendere il segno lasciato dal tempo nelle loro vite.

I 13 protagonisti, lungo 2 atti e 20 canzoni del Liga, si raccontano e cantano nell’arco di un decennio da un Capodanno all’altro, da quello alla soglia della maturità a quello dell’età adulta 10 anni dopo.

Le vite dei tredici protagonisti s’intrecciano, scandite, dai più grandi successi di Luciano Ligabue, da Certe Notti a Urlando contro il cielo e tante altre, eseguite dal vivo.

“La scrittura e la regia di BALLIAMO SUL MONDO, sono stati uno dei ‘viaggi’ più belli della mia vita: mentre scrivevo mi batteva forte il cuore per le sorti dei 13 protagonisti – afferma Chiara Noschese – La musica di Luciano traghetta, con decisione, nell’emozione… l’emozione di una storia semplice, una storia di tutti e per tutti.”

L’alba del secondo millennio, raccontata da un gruppo di giovani di provincia. Capodanno 1990: una comitiva di amici si riunisce, come ogni giorno, al Bar Mario per festeggiare l’arrivo del primo anno da maggiorenni. Progetti, speranze, amori, passioni ma anche incertezze, paure e vecchi rancori, s’incrociano sullo sfondo della grande festa.
La promessa di ritrovarsi 10 anni dopo nello stesso giorno è l’unico modo per rendere meno tragica e dolorosa la consapevolezza che niente dopo quella notte resterà uguale. È il momento di diventare adulti…
Il decennio che segue cambierà la vita di ognuno, riservando a ciascuno di loro percorsi e realtà inaspettate. Malgrado tutto, la promessa viene mantenuta.
Capodanno 2000: sarà difficile per il gruppo rimettere insieme i pezzi, eppure, ritrovarsi e ricostruire insieme, diventa inaspettatamente l’unica salvezza per tutti… “Perché dopotutto, nella vita, non è obbligatorio essere eroi.”

Regia di CHIARA NOSCHESE
Testo originale: Chiara Noschese
Contributo ai dialoghi: Luciano Ligabue

Biglietti

venerdì 27 Marzo 2020

Compra biglietto

Indirizzo

Piazza Viviani, 10, 37121 Verona VR

Mostra in Google Maps

_______

Scopri cosa fare oggi a Verona consultando il nostro calendario degli eventi.
Hai programmi per questo fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Verona.

Da non perdere

Eventi a Verona

Tutto il calendario degli eventi a Verona. Concerti, spettacoli, mostre e molto altro.

Eventi Verona

Dove Mangiare

I migliori locali dove mangiare a Verona tra ristoranti, pizzerie, e trattorie.

Mangiare a Verona

Eventi Verona Oggi

Cerchi idee su cosa fare oggi a Verona? il meglio degli eventi del giorno a Verona.

Eventi Verona Oggi

Guide

Le guide di Città di Verona raccolgono le informazioni utili a conoscere la città scaligera e il suo territorio.

Guide di Verona

Potrebbero interessarti

Torna su