Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Tète a tète

Questo evento è terminato

STAGIONE 2019 – 2020 TEATRO CHE SORRIDE 
Tète a tète

Sabato 23 novembre alle 21.00

Tête à tête è uno spettacolo che nasce dalla volontà di accostarsi ai linguaggi del teatro gestuale e del nouveau cirque.
Il risultato è una sorta di gioco di specchi, una dinamica di scatole cinesi; una storia piccola piccola e delicata, dentro una struttura scenografica dai volumi trasformabili, dentro uno spazio scenico percorso e vissuto in ogni sua dimensione, dentro una efficace e programmatica teatralizzazione delle tecniche circensi, dentro, infine, un divertente e ben costruito continuo gioco comico con gli oggetti più disparati.

Proprio la compenetrazione tra corpi e solidi, l’uso dello spazio scenico in ogni sua declinazione, costituiscono infatti l’ossatura ed insieme l’originalità ed il risultato delle scelte di sperimentazione e di ricerca di questa rappresentazione.

Giocoleria, acrobazia, mimo, clownerie e recitazione classica si incontrano portando ad una fertile integrazione tra discipline diverse. Lo sviluppo tematico dello spettacolo segue l’intimo e quotidiano tête à tête tra tre giovani amici che si trovano a doversi confrontare con i motivi e con le paure comuni a tutti gli esseri viventi; la difficoltà di affrontare il mondo esterno simboleggiato da una piccola radio che invia messaggi spesso catastrofici destinati ai soli protagonisti e da una porta che gli interpreti faticano ad aprire, la paura di confrontarsi con il mondo del lavoro, il disagio di una casa a volte troppo piccola, anche se l’appartamentino di «un metro per un metro» diventa «spaziosissimo» per la logica gioiosa e surreale dei protagonisti.

Il poetico gioco comico continua sino alla fine, quando gli interpreti escono di scena come tre buffe apparizioni, quasi a voler sottolineare che il clown continua ad essere tale anche al di fuori della finzione scenica.


INFORMAZIONI E CONTATTI

TICKET
– Biglietto intero: 15 €
– Ridotto: 12 € 

Prenotazioni
Telefono: 045/7599049
Mail: [email protected]

Orari biglietteria Prevendita: 
Martedì 16.00 – 19.30
Mercoledì 10.00 – 12.30
Venerdì 16.00 – 19.30
Nel giorno dello spettacolo 10.00 – 12.30 

Organizzazione generale
Mariella Soggia 
[email protected]

Soggiornare in zona

Mod 05 Living Hotel

Castelnuovo Del Garda / Lago di Garda

Immerso in una splendida cornice rurale, a 5 minuti a piedi dal centro di Sandrà, il Mod 05 Living è un hotel a basso impatto ambientale con camere di design e parcheggio gratuito.

Prenota ora
Mod 05 Living Hotel
Torna su