Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

“The Wall Project”, tributo ai Pink Floyd

the wall project

Mercoledì 22 Maggio andrà in scena al Modus il tributo ad un disco che ha segnato la storia dei Pink Floyd e la storia della musica rock in genere. “The Wall Project” nasce da un’idea di Massimo Piasenti che per 10 anni è stato alla direzione di uno dei primi centri italiani MMI di istruzione musicale nel mantovano.

Massimo, rimasto folgorato dalla capacità comunicativa di Gilmour, chitarrista dei Pink Floyd e appassionato da tutta la loro musica, ha studiato a fondo il disco The wall a livello esecutivo e ha ricostruito assieme a tutta la band il suono e i brani che lo caratterizzano. Il risultato è una proposta filologica, aderente all’originale in ogni dettaglio. Assieme all’esecuzione musicale farà da scenografia la proiezione in sincrono di alcune sequenze del film omonimo diretto da Alan Parker del 1982. Lo spettatore sarà quindi immerso nel concept album attraverso musica e immagini.

Il “the Wall Project” è composto da Massimo Piasenti (chitarre), Simone Rizzardi (voce), Lucio Fumasoli (basso), Davide Ruggerini (tastiere), Marco Rovesti (batteria).

Mangiare in zona

Osteria Abazia

Verona / San Zeno

L’Osteria Abazia propone piatti di cucina tipica veronese e italiana accompagnata da vini del territorio.

Osteria Abazia

Shopping in zona

Slide Store

Verona / San Zeno

Novità, proposte, scarpe e accessori che “ruotano“ attorno al mondo dello Skate.

Slide Store

Farfilò

Verona / San Zeno

Un luogo magico dove trovare libri illustrati, fiabe e giochi educativi per bambini.

Farfilò

Twelve

Verona / San Zeno

Twelve è una “boutique” per gli amanti della bicicletta.

Twelve

Soggiornare in zona

Torna su