Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Tulipanomania al Parco Giardino Sigurtà

Questo evento è terminato

tulipanomania

Tulipanomania 2024 sarà la favolosa fioritura di tulipani che colorerà i tappeti erbosi e i boschi del Parco nei mesi di marzo e aprile.

Dalla seconda metà di marzo inizieranno a poco a poco a fiorire le prime varietà di tulipani che anticiperanno quelle medie e tardive, protagoniste di questa straordinaria fioritura fino ai primi giorni di maggio.

Più di un milione di tulipani che con giacinti, muscari e narcisi sbocceranno in mille colori in un’edizione che sarà ricca di novità! Una piccola anticipazione: sul Viale delle Aiuole Fiorite le aiuole passeranno da 50 a quasi 70!

Preparatevi a scattare foto imperdibili, fare selfie e video per catturare la bellezza della fioritura di tulipani più importante in Italia, e premiata nel 2022 come Miglior Festival di Tulipani al mondo!

Nel 2023 Tulipanomania ha visto numerose iniziative collaterali: 2 quadri floreali ispirati ai dipinti del prof. Enzo Inga Sigurtà, challenge fotografici, danze e balletti a tema, giornate dedicate ai pittori en plein air, aiuole galleggianti nei laghetti, rarissime varietà come il Narciso Sigurtà, le 3 aiuole piantumate dei giovani Ambasciatori di Tulipanomania, senza dimenticare le collaborazioni con il territorio.

Per l’edizione 2024 di Tulipanomania, tra le varietà da ammirare, da non perdere la Tulipa acuminata dai petali appuntiti, il Brown Sugar dal profumo di canna da zucchero, i tulipani neri, i tulipani pappagallo dai petali doppi, fioriere, la balconata fiorita sulla Passeggiata Panoramica che si affaccia sulla Valle del Mincio, meravigliose aiuole galleggianti che ruotano su sé stesse nei Laghetti Fioriti e nei Giardini Acquatici, 2 quadri floreali che ricreano i dipinti di Enzo Inga Sigurtà per una visita immersiva, e novità 2024, 8 panchine con all’interno un’aiuola fiorita. Senza dimenticare i due appuntamenti con “Sabato d’Artista”.

Sono già disponibili i biglietti on linehttps://ticket.sigurta.it/biglietti.
Attenzione: nei giorni 1° aprile (Pasquetta), 25 aprile e 1° maggio 2024 l’entrata sarà limitata e possibile SOLO con i biglietti online acquistati per queste specifiche date sul sito www.sigurta.it, fino ad esaurimento. 

Mangiare in zona

L’ortica

Valeggio sul Mincio / Lago di Garda

Una piccola oasi di relax dove fermarsi e trovare ristoro immersi nel verde del parco del Mincio.

L’ortica

Caffè Visconti

Valeggio sul Mincio / Lago di Garda

Nel borgo più bello d'Italia, Borghetto di Valeggio sul Mincio, si trova il Wine Bar Bistrot & Cucina Caffe Visconti.

Caffè Visconti

Soggiornare in zona

Agriturismo Le Nosare

Valeggio sul Mincio / Lago di Garda

L’agriturismo si trova adiacente alle suggestive località Borghetto e a Castellaro Lagusello, considerati tra i borghi più belli d’Italia.

Agriturismo Le Nosare
Torna su