>
Tutti Passano dalla Baronessa al Camploy
Questo evento è terminato
-
Data
24 Marzo 2011
-
Ore
21:00
-
Teatro Camploy
Via Cantarane, 32 - 37121 Verona
La Compagnia Teatrale “La Pajeta” si esibisce giovedì 24 e venerdì 25 marzo alle ore 21.00 al Teatro Camploy con “Tutti passano… dalla Baronessa!“. Una divertente commedia che lo scorso giugno ha aperto la stagione del “Teatro nei Cortili”, la rassegna di Teatro Amatoriale organizzata dal Comune di Verona.
La storia racconta gli intrighi, i raggiri e le bugie che servi e padroni commettono e subiscono nel salotto buono di una Parigi senza tempo.
Protagonista e la Baronessa, avvenente civetta, divisa tra il fidanzato, l’arricchito faccendiere Turcaret e il suo spasimante, l’affascinante e giovane Cavaliere.
A tirare i fili dell intricata vicenda ci penseranno il servo Frontin e la cameriera Lisetta, decisi a sfruttare la situazione a loro vantaggio.
Il tutto condito da una galleria di personaggi spassosissimi, complici e vittime, che cercheranno di dipanare l’ingarbugliata matassa. Una catena di inganni che solo alla fine rivelerà un insospettabile vincitore.
La Compagnia teatrale La Pajeta è composta interamente da giovani studenti universitari, che da quattro anni gestiscono autonomamente questa associazione da loro stessi fondata. L’esperienza ha preso corpo negli anni e il prossimo maggio La Pajeta inaugurerà la stagione primaverile portando sulle scene il suo terzo spettacolo, diretto da Andrea DeManincor, regista e insegnante di teatro dei ragazzi ai tempi del Liceo Maffei.